Finisce 2 a 1 il derby tra Akron Savoca ed Agostiniana. A distanza di tre giorni dalla partita di campionato, la squadra di mister Mangiò conquista l’intera posta in palio, grazie ancora una volta alla coppia Rovito-Toscano. Ad andare in vantaggio, dopo appena dieci minuti, gli ospiti, con un gol di Francesco Carpillo. L’attacante dell’Agostiniana, autore di un’ottima prestazione, dalla fascia destra dribla Lo Giudice e lascia partire un tiro che si insacca all’incrocio dei pali.
I padroni di casa cercano di reagire portandosi più volte davanti a Caruso senza mai essere incisivi. Al 18′ il Savoca raddrizza il risultato. Punizione di Curcuruto dal limite destro e colpo di testa vincente di Nico Rovito piazzato sul secondo palo. Il primo tempo si chiude senza ulteriori sussulti.
Ad inizio ripresa Mangiò mischia le carte con l’ingersso di Sergio Maimone su Rovito e Rosario Trimarchi per Tamà. Trimarchi dopo appena due minuti è costretto a lasciare il terreno di gioco per uno stiramento e viene sostituito dall’attaccante Toscano. Al 47′ tiro da fuori area di Miano ma Manzi blocca senza problemi.
A fare la partita è il Savoca. Più volte i biancoblu sfiorano il gol. Al 70′ punizione di Toscano e il neo entrato portiere Finocchio si rifugia in angolo. Tre minuti dopo sempre calcio piazzato di Toscano, il portiere dell’Agostiniana non trattiene, Padiglione da tre metri colpisce la traversa.
Al ’78 il portiere ospite rinvia, Toscano dalla tre quarti intercetta un passaggio sbagliato dell’Agostiniana, tira un bolide che si insacca alla destra dell’estremo difensore ancora fuori dai pali. Ed è il 2 a 1. All’85’ occasione per gli ospiti con Di Bella V. che con una punizione dal limite manda la sfera di poco alto.
Akron Savoca: Manzi, Trimarchi S., Settimo, Spadaro, Lo Giudice, Curcuruto, Impellizzeri, Rovito (46’ Maimone), Padiglione, De Luca, Tamà (46’ Trimarchi R., 47’ Toscano). All. Ferlito.
Agostiniana: Caruso (56’ Finocchio), Di Bella S., Tomasello, Stracuzzi, Dallura, Di Bella V., Messina, Garigali (55’ Barone), Carpillo (76’ Famà), Mastroieni, Miano. All. Di Bella
Marcatori: 10’ Carpillo, 18’ Rovito, 73’ Toscano
Arbitro: Pettinato da Messina