Furci Siculo – Furto sacrilego nella chiesa Madonna del Rosario avantieri, poco prima mezzogiorno. A finire nel mirino una coroncina di madreperla con medaglione in argento. Ad accorgersi del furto in parroco don Massimo Briguglio che ha avvertito le Forze dell’Ordine. Sul posto sono giunti tempestivamente i carabinieri della stazione di S.Teresa di Riva al comando del maresciallo Maurizio La Monica.
Gli uomini dell’Arma non hanno perso tempo ed hanno iniziato immediatamente le indagini per risalire al colpevole, attraverso un’investigazione “pura” con indagini informative, sentendo diverse persone e con l’ausilio di alcune telecamere installate all’interno della chiesa.
A commettere il reato un cittadino di nazionalità romena, senza fissa dimora. Una volta avuto il fermo immagine, i carabinieri attraverso il loro database hanno identificato il ladro. Si tratta di R. P. D. di 24 anni, che è stato denunciato all’autorità giudiziaria per il furto della coroncina. In atto ulteriori indagini per assicurare l’uomo, essendo senza fissa dimora, alla giustizia e cercare di recuperare la refurtiva.
Ancora una volta la risposta pronta dell’Arma non si è fatta attendere. In poche ore i carabinieri del capitano Maiello sono riusciti a iderntificare e intercettare l’autore del malsano gesto.