11.3 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Novembre 23, 2024
HomeAttualitàLa Jonica tenta di fermare la cavalcata della capolista Città di Messina

La Jonica tenta di fermare la cavalcata della capolista Città di Messina

S.Teresa – La Jonica tenta l’agguato alla capolista Città di Messina che domani, ore 15.30, sarà ospite al “Comunale” di Bucalo.

Nella sfida difficile e affascinante contro l’imbattuta capolista Città di Messina (5 vittorie in altrettante partite), la Jonica, che insegue in classifica, prova a concludere questa settimana con il terzo successo consecutivo, dopo aver vinto contro il Terme Vigliatore , in campionato, e con il Camaro ,in Coppa Italia ed il relativo superamento del turno.

Il Città di Messina è una vera e propria corazzata e rappresenta un bel banco di prova per i giallorossi, in questa sesta giornata del girone C del campionato di Promozione. La squadra santateresina si è allenata intensamente, come al solito, tranne il mercoledì che ha giocato in Coppa Italia con il Camaro. I giocatori abbastanza soddisfatti per il superamento del turno di Coppa, si sono sottoposti alle sedute di allenamento per il resto della settimana, agli ordini del tecnico Moschella e del suo vice Roberto Frazzica, ex bomber della stessa Jonica, negli anni passati. Grande momento per il centrocampista Francesco Monaco, autore di due consecutive e splendide doppiette in campionato e Coppa.

“Adesso proviamo a battere domani anche la capolista Città di Messina – afferma il vice allenatore della Jonica Roberto Frazzica – anche se sappiamo delle difficoltà di questo match, in quanto gli ospiti hanno sempre vinto e vorrebbero continuare a farlo pure contro di noi. Non pensiamo di essere inferiori alla squadra peloritana, per questo proviamo a battere la prima della classe. Sarebbe una vittoria di spessore, non solo per la classifica, ma anche per il morale che deve rimanere sempre alto.” Intanto, dopo tanti anni di militanza in seno alla Jonica, l’esperto portiere Luca Potenza ha lasciato il sodalizio santateresino per accasarsi al Valdinisi (I categoria), mentre si è riaggregato alla squadra, dopo qualche settimana di assenza, il bomber Davide Fugazzotto fuori sede per motivi personali.

I piu' letti

P