Furci Siculo – Le persone che non sono di Furci e che vengono intercettati dai vigili urbani mentre buttano i rifiuti nei cassonetti saranno puniti con una sanzione amministrativa che va da 300 a 3000 euro. Se poi l’abbandono riguarda rifiuti pericolosi la sanzione amministrativa sarà raddoppiata.
Ecco l’ordinanza del sindaco: “Divieto di conferimento di qualsiasi tipo di rifiuto e con qualsiasi modalità da parte di coloro che non sono residenti, di operatori economici produttivi che non hanno propria attività nel comune di Furci Siculo e da parte di chi non è soggetto passivo della tassa dei rifiuti solidi urbani (Tari)”.
Questo provvedimento è stato attuato perché in questi ultimi mesi c’è stato un anomalo ed eccessivo aumento dei rifiuti nei cassonetti sparsi lungo il territorio comunale, tanto che il conferimento in discarica ha comportato un aumento di ottomila euro per il Comune. Ora il sindaco ha detto basta. I cittadini di S.Teresa, S.Alessio e dei comuni vicini non butteranno più i loro rifiuti nei cassonetti di Furci.