Sono soddisfatto – esordisce l’assessore Salvatore Santoro – che Casalvecchio Siculo rientri tra i comuni che hanno beneficiato dei contributi della regione per migliorare il centro storico ed i nostri numerosi monumenti. Si tratta di un importante contributo per la nostra monubità e certamente reperire dei fondi in questo periodo piuttosto critico per gli Enti Locali non è facile”.
Al progetto realizzato dal dott. Crinò – continua Chillemi – ha partecipato anche il consigliere Luca Santoro. Un ringraziamento doveroso va a don Carmelo Mantarro per la sua collaborazione e la sua disponibilità verso questa amministrazione”.
L’importo finanziato che ammonta a € 340.000, rappresenta una risorsa importante per la piccola comunità casalvetica che in questi anni con il sindaco Saetti, sta cercando di emergere per essere un punto di riferimento per i turisti che amano visitare l’alta valle dell’Agrò.
Il prossimo obiettivo, anche se è complicato, è quello di migliorare i punti di accesso al patrimonio artistico rappresentato dall’abbazia dei Santi Pietro e Paolo, unica nel suo genere, conosciuta in tutto il mondo.