12.3 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Novembre 24, 2024
HomeAttualitàPadre Gerry, nuova missione a Francavilla. Don Broccio alla Sacra Famiglia

Padre Gerry, nuova missione a Francavilla. Don Broccio alla Sacra Famiglia

Don Gerry Currò lascia la parrocchia Sacra Famiglia di Santa Teresa di Riva. Ad annuarciarlo è lo stesso parroco alla fine della prima celebrazione eucaristica: “l’amministratore apostolico Monsignor Benigno Luigi Papa mi ha chiamato con grande affetto paterno a guidare la comunità di Francavilla di Sicilia ed io ho obbedito”. L’entrata nel centro collinare dell’alcantara dovrebbe essere fissata per il 14 ottobre. Sembra che sia un ricorso storico visto che don Gerry nella stessa data, 15 anni fa, si insediò a Forza d’Agrò.

Padre Gerry lascia nei fedeli della Sacra Famiglia, Rina, Contura e S. Francesco un ricordo indelebile, di buon pastore, di trascinatore ed aggregatore. Grazie a lui e don Roberto Romeo lo storico “campanilismo” tra le tre parrocchie di Santa Teresa Di Riva è andato via via scemando incentivando così l’unità del popolo di Dio.

A sostituirlo padre Francesco Broccio, parroco conosciutissimo nella zona jonica per aver guidato la parrocchia di San Filippo a Limina ed anche perché nello stesso quartiere della Sacra Famiglia ha fatto nascere una casa di spiritualità sede della “Fraternità Carismatica Gesù confido in Te”, la quale è aperta anche ai gruppi parrocchiali e a chiunque voglia avvicinarsi al Signore.

Il nuovo pastore della Sacra Famiglia, che probabilmente si insidierà il prossimo 15 ottobre, è apprezzato dalle parrocchie santateresine e limitrofe per il suo forte carisma. A padre Broccio saranno pure affidate le comunità di S. Francesco, Rina e Contura, dove padre Gerry è riuscito a unire le tante anime.

Nella parrocchia di S. Teresa di Riva  sarà ricordato anche per aver riportato i solenni festeggiamenti, dopo di 31 anni, in onore alla Sacra Famiglia. Tra le attività ludiche che hanno avuto un ottimo riscontro spicca la FAMILY FEST, novità assoluta, che coinvolge anziani, adulti, giovani, famiglie con l’obiettivo di recuperare il senso dello stare insieme tra generazioni diverse.

“Ringrazio di cuore – conclude padre Gerry – tutte le comunità affidate a me in questi quattordici anni nell’alta Valle d’Agrò per l’affetto, la stima e l’amore che mi avete sempre manifestato e prego per ciascuno di voi e per tutte le vostre famiglie”.

I piu' letti

P