23.9 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Ottobre 27, 2024
HomeAttualitàTriathlon S.Alessio, dominano i catanesi

Triathlon S.Alessio, dominano i catanesi

SANT’ALESSIO – Dominio dei catanesi nella prima edizione del Trofeo Città di Sant’Alessio di triathlon.  Fabio Pruiti della Magna Team Catania ha vinto la prima edizione del Triathlon  disputato ieri nella cittadina jonica con la partecipazione di 61 triatleti provenienti da tutte le province siciliane. Prima fra le donne la juniores Cristina Ventura anche della Magna Team Ct. Una manifestazione che ha suscitato l’interesse del pubblico accorso a vedere ragazzi e ragazze impegnati nelle tre discipline del triatlhon: nuoto, corsa e ciclismo.

Il podio della classifica generale è completato dal secondo posto di Antonio Limoli, primo della categoria juniores, e al terzo posto da Marco Parrinello della Multispost Catania. Primo dei messinesi, Santi Gentiluomo della Pl. Odysseus  che ha chiuso al 19. Posto. Ultimo in classifica ma applaudito come se avesse vinto, Antonio Giovanni Micali della Stile Libero di Messina. Il podio femminile ha visto sul secondo gradino Benvenuta Busà del Triathlon Life, ed al terzo Simona Grimaldi della Multisport Catania.

Le gare sono state seguite da un numeroso pubblico, segno che la “novità” di questo tipo di competizione ha suscitato grande interesse nel comprensorio. La bella giornata e la bellezza di una Sant’Alessio baciata dal sole hanno fatto il resto. Soddisfatto il presidente della Pol. Odysseus, Antonello Aliberti, che ha organizzato l’evento con la collaborazione della Fl.Tri. Sicilia ed il patrocnio del Comune di Sant’Alessio. Per la frazione di nuoto, che consisteva in un giro unico di 750 metri, è stato scelto lo specchio d’acuqa della baia del Capo Sant’Alessio. Alla prova di ciclismo ha fatto da scenario il lungomare, con un circuito completamente chiuso al traffico di 2,400 km, ripetuto 8 volte, per un totale di 19,200 km. Infine la gara della corsa, con gli atleti chiamati a percorrere un giro completamente chiuso al traffico di 800 metri, ripetuto 6 volte, nella città vecchia e sul lungomare. Alla cerimonia della premiazione hanno presenziato l’assessore allo sport Giuseppe Bartorilla ed i consiglieri Natale Ferlito e Donatella Molino. (gi.pu.) 18/09/2016

Classifiche

Assoluta: 1) Fabio Pruiti 0.57.55; 2) Antonio Limoli 3) Marco Parrinello; 4) Nicola Savaglia; 5) Alessandro Allegra, 6) Diego Santoro; 7) Massimiliano Sardo, 8) Ivano Russo, 9) Luca Giammona, 10) Emanuele Sapienza.

Femminile: 1) Cristina Ventura 1.08.23; 2) Benvenuta Busà, 3) Simona Grimaldi, 4) Eugenia Guglielmino; 5) Viviana Puglisi, 6) Katia Capodicasa, 7) Elga Spanò; 8) Caterina Arena; 9) Carla Aliano, 10) Catia Zimmiti.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P