Il S. Alessio non poteva immaginarsi un esordio in Coppa Sicilia così tumultuoso ma vincente. Iniziano per ordine con il primo comunicato della Figc Sicilia in cui diramava gli accoppiamenti in Coppa Sicilia con la squadra alessese impegnata in trasferta contro il Milo, (per dovere di cronaca la formazione giarrese, in estate, ha fatto la fusione con la Fiumefreddese prendono la nuova denominazione Atletico Fiumfreddo), ma poi dodici ore prima la riformulazione del sorteggio. Il S. Alessio sfiderà in trasferta il Saponara.
La squadra di Mancuso, rinnovata rispetto alla scorsa stagione, non fallisce l’appuntamento con la vittoria grazie al capolavoro di Danilo Lo Conti, quando scorrevano i titoli di coda. I padroni di casa meglio in avvio, in virtù delle accelerazione e concretizzano la mole di gioco prodotto, al 15’, con un tocco vincente di marco Milici. Il S. Alessio prova a pareggiare con Crupi e Castorina, ma Trovato difende bene la propria porta.
All’inizio della ripresa la partita si accende grazie al guizzo di Luca Crupi , dal limite lascia partire un fendente imprendibile per Trovato. Il Saponara al 65’ torna in vantaggio: la conclusione di Squadrito viene involontariamente intercettata da Santoro mettendo fuori causa Cardone.
Al 70’ il S. Alessio pareggio con la specialità della casa, ovvero Castorina. Pari e patta quando iniziava la girandola dei cambi. Allo scadere un tiro al volo di Danilo Lo Conti regala agli alessesi il successo. Va rimarcata la prodezza del difensore alesesse per coordinazione e potenza.
Saponara: Trovato, Giorgianni, Mavilia I., Brigandì, Pino E., Pino R., Virigillito, Mavilia D.(79’ Gringeri), M;ilici(67’ Miceli), Squadrito, Giordano.
S. Alessio: Cardone, Biella(71’ Padiglione), Lo Conti, Sturiale, Santoro, Restifo Maimone, Rovito, Castorina(90’ Zanino), Garufi, Crupi. All. Mancuso.