22.2 C
Santa Teresa di Riva
giovedì, Settembre 19, 2024
HomeAttualitàMessana-Jonica 1-2. Il tridente delle meraviglie spinge i santateresini in coppa Italia

Messana-Jonica 1-2. Il tridente delle meraviglie spinge i santateresini in coppa Italia

La Jonica è immensa. In rimonta in terra della Messana. Al gol di Cannuni sul finale di primo tempo, imperioso il suo colpo di testa su cross di Broccio, replica nella ripresa con Cannata e Fugazzotto. Prima del vantaggio i locali sono pericolosi con Buda: non riesce a superare Chillemi da posizione vantaggioso. La Jonica replica con Fugazzotto, Arrigo si rifugia in angolo. Nella ripresa la Messana parte forte: Cardia mette Buda davanti al portiere Chillemi, ma tira centrale. Sfumato il raddoppio ed i giallorossi riordinano le idee. Moschella inserisce Monaco e Marchiafava al posto di Garufi e Sanfilippo. Adesso è tutta un’altra Jonica: Fugazzotto sfiora l’incrocio su punizione, poi sempre lo stesso, dopo uno scambio con Cannata, centra il palo interno. Il meritato pari arriva con Cannata da palla inattiva. La Messana costretta a vincere per andare ai tempi supplementari (all’andata finì 2–1 per gli ospiti) si tuffa alla disperata in avanti, lasciando ampi spazi al contropiede della Jonica.

Allo scadere arriva la rete di Fugazzotto su perfetto assist di Marchiafava. I ragazzi di mister Moschella riescono ad accedere alla fase successiva della Coppa Italia, dimostrando di essere una squadra compatta capace di saper soffrire, ma al contempo cinica. Il tridente delle meraviglie: Cannata, Fugazzotto e Marchiafava, regala le prime soddisfazioni alla società del presidente Saglimbeni. Dall’altro lato la Messana ha confermato quanto di buono fatto vedere al comunale di S. Teresa di Riva e certamente sarà tra le protagoniste nella lotta per la promozione.

MESSANA-JONICA 1-2

MESSANA: Arrigo, Broccio, Gentilesca, Santamaria (42’st Andaloro), Bonaffini, Alibrandi, Gazzetta, Cardia, Cannuni, Buda (45’st Nizzari), Spadaro (29’st Minutoli). In panchina: Imbesi, Bruno, Polizzotto, Saija. Allenatore Michele Lucà.

JONICA: Chillemi, Bartorilla, Manuli, Lombardo, Sanfilippo (12’st Monaco), Herasymenko, Garufi (22’st Marchiafava), Cambria, Fugazzotto, Cannata, Savoca (52’st Santisi). In panchina: Gugliotta, Miano, Nipo, La Forgia. Allenatore Domenico Moschella.

Ammoniti: Broccio (M), Cambria (J), Lombardo (J), Marchiafava (J), Cannuni (M), Cannata (J), Andaloro (M)

Marcatori: 44′ Cannuni, 48’st Cannata, 52’st Fugazzotto

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P