22.6 C
Santa Teresa di Riva
mercoledì, Ottobre 30, 2024
HomeAttualità“Taormina solidale per i terremotati”, il 30 e 31 agosto iniziativa per...

“Taormina solidale per i terremotati”, il 30 e 31 agosto iniziativa per le vittime del sisma in Centro Italia. Anche la Cri di Roccalumera è scesa in campo. 

La Città di Taormina fa sentire la sua vicinanza ai terremotati del Centro Italia organizzando l’evento “Taormina solidale per i terremotati”. In questo momento di dolore per un evento catastrofico che ha causato morte e distruzione, tutti gli italiani hanno fatto sentire la loro vicinanza alle popolazioni colpite dal sisma che nella notte del 24 agosto ha flagellato i Comuni di Amatrice, Accumuli, Pescara del Tronto e altri borghi medievali. Moltissime sin da subito, le iniziative di solidarietà ed anche Taormina vuole dare il suo contributo. La manifestazione, organizzata dai cittadini, con la collaborazione di tutte le Associazioni presenti sul territorio, si terrà nelle giornate del 30 e 31 agosto, dalle ore 10.00 alle 20.00, nelle principali piazze di Taormina dove verranno allestiti dei banchetti presso i quali sarà possibile fare delle offerte libere. Il ricavato sarà devoluto alla Croce Rossa. La Citta’ di Taormina invita tutti a partecipare con iniziative di volontariato affinchè la manifestazione abbia una buona riuscita. L’auspicio è che residenti e turisti partecipino all’iniziativa con grande slancio e generosità, per poter raccogliere una buona somma e dare aiuto a chi in questo momento è stato privato dei propri affetti e delle loro case.

Anche i Comuni della provincia jonica del Messinese si stanno mobilitando per raccogliere viveri e fondi per i terremotati del centro Italia. A scendere in campo il comitato della Croce Rossa di Roccalumera e Taormina, rappresentati dal dott. Filippo Isaja. In un documento, sottoscritto dallo stesso professionista  si legge: “In riferimento al sisma che ha colpito le popolazioni del Centro Italia il 24 agosto, si provvede ad effettuare una raccolta di viveri e materiali di prima necessita. In particolare sono richiesti: alimenti a lunga conservazione, in particolare, prodotti per bambini quali, latte in polvere, omogeneizzati e pastine, oltre a pasta, zucchero, conserve e scatolame in genere; oggetti da tavola in plastica (piatti, posate, bicchieri, tovaglioli); oggetti per l’igiene (dentifrici, spazzolini, assorbenti per donna); giocattoli piccoli non ingombranti da tenere per mano; indumenti in buono stato di conservazione;  indumenti intimi nuovi, scarpe ed altro materiale utile alla popolazione colpita dal terremoto”.  In particolare il comitato Cri di Roccalumera e Taormina ha organizzato  dei punti  di raccolta, stabilendo anche giorno e l’orario per la consegna.  Da Francavilla di Sicilia, a Giardini Naxos, da Tormina e a Roccalumera la gente si sta mobilitando per raccogliere più materiale possibile, da consegnate poi alla Croce Rossa Italiana. “Speriamo che saremo in tanti – ha dichiarato il dott. Filippo Isaja – e soprattutto uniti, per portare avanti questa iniziativa in favore della gente colpita dal terremoto”.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P