“Smentisco le voci di corridoio secondo le quali avrei preso contatti politici con qualche salotto della città di Messina per chiedere sostegno ad una mia eventuale candidatura a sindaco di Messina che allo stato attuale non è ipotizzabile “. Cateno De Luca, attuale sindaco di Santa Teresa in scadenza di mandato nella primavera del 2017 e che ha già annunciato di non volersi riproporre, interviene per chiarire i suoi … programmi su Messina ed una sua eventuale candidatura a sindaco nella città della Madonnina, che lui stesso aveva alimentato rispondendo “mi piacerebbe” alla domanda postagli da un cronista nel corso dell’incontro-confronto con i giornalisti e gli elettori svoltosi in piazza lo scorso 9 agosto.
“Le voci di corridoio che girano su un presunto sostegno dell’ on Francantonio Genovese alla mia candidatura a sindaco di Messina fanno parte delle boutade estive. Aggiungo che la mia eventuale candidatura a sindaco di Messina richiede preventivamente la positiva conclusione dell’ ultimo processo del mio ultra quinquennale calvario giudiziario che si chiuderà il 7 dicembre 2016 con la sentenza di primo grado riguardante il procedimento penale che il 27 giugno 2011 ha causato il mio arresto ed il forzato ritiro dell’attività politica regionale. Messina ha la grande necessità di un sindaco – amministratore e non di un sindaco – politico. Io amo amministrare le comunità, non amo fare politica strumentalizzando le comunità , non ho nascosto il mio interesse nel tentare di diventare il sindaco dei sindaci (alias sindaco di Messina – sindaco di tutta l’area metropolitana ) ma sono anche cosciente che prima va definita questa ultima vicenda giudiziaria con l’augurio che si chiuda come tutte le altre 15: ovvero non luogo a procedere o assolto perché il fatto non sussiste.
Ne riparliamo il giorno dell’Immacolata Concezione “. Altro “miracolo”?
De Luca smentisce accordi con chicchessia ma lascia aperta la porta alla sua candidatura a sindaco di Messina. A Santa Teresa ha ormai da tempo lanciato l’attuale suo vice sindaco Danilo Lo Giudice nella corsa alla prima poltrona cittadina ed i cui sfidanti potrebbero essere l’avvocato Antonio Scarcella e l’architetto Carmelo Lenzo.