22.6 C
Santa Teresa di Riva
mercoledì, Ottobre 30, 2024
HomeAttualitàRoccalumera, stasera inizia la due giorni del premio nazionale “La Zagara d’Oro”....

Roccalumera, stasera inizia la due giorni del premio nazionale “La Zagara d’Oro”. Alle 21.00 liscio con i Fisarmonia

Roccalumera – É Bruno Torrisi il destinatario del premio nazionale “La Zagara d’Oro” che si svolgerà a Roccalumera il 20 e 21 agosto. Questa scelta prestigiosa è ricaduta sull’attore catanese che nelle ultime stagioni ha recitato nelle miniserie tv di successo Boris Giuliano un poliziotto a Palermo, Romanzo Siciliano e come protagonista della Fiction Squadra Antimafia nel ruolo del Questore Licata.

In concomitanza con la cerimonia di premiazione, si svolgerà la “sagra del verdello”con l’intervento di esperti, produttori e commercianti. La manifestazione ha lo scopo di promuovere il limone verdello (o Limone d’Estate), agrume tipico della zona jonica messinese. Nella due giorni ci sarà la degustazione di primi piatti al profumo di limone verdello e il giorno dopo vari assaggi di dolci, gelati, granite, marmellata e liquori il tutto sempre a base dell’agrume tipico di questo territorio. A portare i saluti ai convegnisti e alle personalità premiate sarà il sindaco dott. Gaetano Argiroffi.

Stasera, tra i momenti ricreativi è previsto il liscio in piazza con i Fisarmonia.

Domenica dalle ore 20:00 Esposizione e degustazione di prodotti tipici a base di Limone-Verdello e alle 21.00 uno spettacolo musicale con il noto gruppo “IL GIARDINO DEI SEMPLICI”. Durante lo spettacolo interverranno il direttore artistico Gilberto Idonea, la Compagnia di Musica Siciliana “UNAVANTALUNA” e la cantante Ester Gugliotta.

La cerimonia di premiazione, organizzata dal circolo culturale “Salvatore Quasimodo”, prevede anche tanti altri premi:
Premio Speciale per l’Arte e la  Musica  (Al Maestro Antonino Manuli); XIV Premio ”Fiore di Zagara alla Sicilia che lavora” (Alla ditta “B&B Ottocento sul Mare”); XV Premio”Fiore di Zagara alle professionalità siciliane” Siciliani nel mondo (Al Dott. Pietro Santisi); XX Premio “Fiore di Zagara al giornalismo” (All’Emittente Televisiva TV 2000 nella persona del direttore dell’informazione Dott. Lucio Brunelli); XIX Premio “Fiore di Zagara alle organizzazioni militari, di polizia, civili e di volontariato” (Al Dott. Prof. Armando Angelucci Dir. Sup. Medico Polizia di Stato); XXI Premio “La Zagara d’Argento” (Alla Compagnia di Musica Siciliana “UNAVANTALUNA”).
XXII Premio Nazionale “La Zagara d’Oro”

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P