FURCI SICULO – Uno splendido esemplare Cirneco dell’Etna, condotto in passerella dal proprietario Rosario Miuccio ha vinto la quarta edizione della “Festa a 6 Zampe” kermesse canina amatoriale organizzata dall’associazione “InsiemeXte” con il patrocinio del Comune. La manifestazione si è svolta nella cavea di Furci ed ha richiamato centinaia di persone, i più con in braccio dei piccolissimi esemplare di curiose razze.
Le due giurie, una popolare selezionata tra il numerosissimo pubblico presente, e l’altra tecnica, formata dagli esperti cinofili Luca Occhino e Santino Casale, hanno avuto vita difficile nel selezionare oltre cento cani, che hanno sfilato in passerella suddivisi in meticcio, cucciolo di razza (tre – otto mesi), giovane di razza (9 – 15 mesi) e poi adulto di razza taglia piccola, adulto di razza taglia grande (oltre 17 mesi).
Il finale è stato delizioso, ma agonistico, con i vincitori delle singole categorie che si sono sfidati nel consueto e spettacolare “Best Show” molto apprezzato, e lungamente applaudito, dal pubblico presente. Ha vinto, come abbiamo detto in apertura, il cane Cirneco dell’Etna, dai lineamenti perfetti e dalla posa ben sagomata. Al proprietario, il giovane Rosario Miuccio, l’assessore allo sport del comune di Furci, prof. Rosaria Ucchino, ha consegnato la coppa a nome dell’amministrazione comunale.
A fine serata, il presidente nell’associazione “InsiemeXte” che ha organizzato l’evento, Fabio Italo Carnabuci, si è dichiarato soddisfatto sia per il considerevole numero di esemplari canini partecipanti che per l’ottimo riscontro di pubblico presente alla manifestazione. Non sono mancate medaglie e gadget per tutti i partecipanti, a testimonianza dello spirito della manifestazione, volta a stimolare un momento di aggregazione con i gli “amici a quattro zampe”. “Desidero ringraziare tutti i partecipanti, l’amministrazione comunale – ha dichiarato Carnabuci – i ed i membri dello staff che hanno contribuito alla perfetta riuscita dell’evento, e cioè Jessica, Sara, Cristina, Pippo, Alex, Giacomo ed Alan”.