Per festeggiare i venti anni di attività i “conqueror” faranno anche tappa a Savoca e si esibiranno nella frazione di San Francesco di Paola stasera dalle 21.30 e ss.
Dopo aver scritto musica per 6 dischi, la band ha cercato di prendersi una pausa creativa andando a scavare nella storia dei cantautori italiani, omaggiando uno dei più grandi in assoluto “Fabrizio De Andrè”.
“Tra i motivi di tale scelta – spiega Natale Russo – la collaborazione di De Andrè con la PFM, gli arrangiamenti molto vicini al progressive rock, mondo che i CONQUEROR hanno sempre rappresentato”.
Il concerto in programma ripercorre tutta la carriera del cantautore Genovese con brani classici come “volta la carta” “il pescatore” “bocca di rosa” ma anche 5 brani dalla “buona novella” che verranno riproposti in forma di suite.
Per presentare in maniera completa le opere di Fabrizio De Andrè, alla formazione si sono aggiunti due ospiti d’eccezione: le parti cantate saranno affidate a Luigi Tibbi e ci sarà anche il violino del Messinese Giovanni Alibrandi a rendere il tutto più accattivante.