Si sono conclusi i festeggiamenti in onore di San Filippo nella comunità di Limina. Il 16 agosto, come da tradizione, nel piccolo paese montano vengono riproposte le celebrazioni dedicate al santo di Agira, per far rivivere alla moltitudine di emigranti che fa ritorno nel proprio paese natale questa solennità a loro tanto cara.
Oltre alla consueta processione per le vie del Paese, per la prima volta è stata realizzata “L’infiorata per san Filippo”. La promotrice è Romina Bartolotta che insieme ad altri artisti del gruppo “I Fortemente Disturbati”, fra cui Paolo Smeralda, Daniela Smiroldo, Roberto Balastro, Domenico Miano, Salvatore ed Emanuela Picciotto hanno realizzato nello spiazzale di fronte la chiesa Madre un’immagine di san Filippo.
Gli artisti in 10 ore e con una grande quantità di petali di fiori hanno dato vita ad una immagine molto suggestiva ed apprezzata da tutti i fedeli.
Romina Bartolotta, grande devota del santo protettore di Limina, si dice entusiasta del lavoro svolto e sicuramente il prossimo anno l’infiorata verrà riproposta con ulteriori disegni.