Il suo rendimento nell’arco degli ultimi due anni è stato ottimo. Con due promozioni ottenute a suon di schiacciate e un campionato – che partirà ufficialmente il 15 ottobre prossimo – che lo vedrà protagonista ancora una volta in quel di Letojanni.
Per il centrale calabrese Gianluca Schipilliti il piccolo centro rivierasco messinese è diventato ormai una seconda casa, visto che anche per l’annata 2016/2017 vestirà la maglia della Siciliana Maceri Volley. Una squadra alla quale l’attaccante si è legato dopo i due salti di categoria che hanno regalato alla tifoseria locale l’odore della serie B unica. Un torneo (quello che si appresta ad iniziare) nel corso del quale il team del tecnico Fernando Centonze dovrà lottare per un tranquilla salvezza e che vedrà lo stesso Schipilliti accanto ad altri due compagni di reparto come Stefano Remo ed Andrea Calabrò.
E, proprio in seguito all’accordo raggiunto con i nuovi acquisti, la società del direttore generale Mauro Soraci ha limato i dettagli contrattuali e ha ampiamente confermato Schipilliti all’interno della rosa. Un giocatore che nelle scorse ore si è detto soddisfatto di rimanere, nonostante le ampie offerte pervenute da Lamezia, Sorrento e Cinquefrondi. “Sono contento di restare in un ambiente sano e dove ho ottenuto risultati importanti nel corso delle ultime due stagioni – ha dichiarato il centrale – e sono pronto a cominciare questa nuova sfida chiamata ‘serie B unica’.
Ci vorranno dedizione ed impegno che dovremo mettere nell’affrontare corazzate che ambiscono alla promozione. Le condizioni per far bene ci sono tutte e la voglia di stupire non manca di certo”. L’obiettivo sarà, dunque, quello di dare il massimo e cercare di mantenere l’imbattibilità interna che dura ormai da due anni. Con l’intenzione di vendere cara la pelle contro squadre di livello superiore che puntano già a vincere il campionato.