Si chiude con successo la mostra “Pietre” organizzata dal 4 al 16 agosto alla Fondazione Mazzullo a Taormina, negli spazi espositivi della Sala Colonna del Palazzo Duchi di Santo Stefano. La personale di scultura dell’artista Barcellonese Nino Abbate ha reso omaggio a “Giuseppe Mazzullo” ed è stata apprezzata da parecchi visitatori. L’evento culturale di rilievo Nazionale era stato presentato, il 4 agosto scorso dal Presidente della Fondazione Mazzullo Alfio Auteri, dal vicesindaco Mario D’Agostino e da Katia Trifirò, che hanno scritto anche i testi nel catalogo edito in occasione della mostra.
Le opere di scultura in pietra arenaria, i disegni e dipinti di Nino Abbate, sono stati ammirati e apprezzati in questi giorni da una straordinaria affluenza di turisti e appassionati dell’arte italiani e stranieri provenienti da ogni parte del mondo, come lo dimostrano le loro testimonianze lasciate scritte nel corso della loro visita, cogliendo nelle opere di Abbate l’originalità del suo linguaggio contenuto nelle forme plastiche, l’impegno civile e la bellezza espressiva.
Una vetrina importante ed un successo meritato per l’artista barcellonese Fondatore del Museo Epicentro, vincitore di due edizione del premio di scultura “G. Mazzullo”, che ha presentato insieme alle altre opere nella mostra di Taormina “L’Emarginato” vincitrice del “Premio Mazzullo” nel 1992, tenuto a Santa Marina Salina.