Fiumedinisi scatenato sul mercato. Ha puntato al pezzo forte la società del presidente Caminiti e dopo essere stato nel mirino di tanti giorni, arriva l’ufficialità: Davide Principato è il nuovo calciatore del Fiumedinisi. L’operazione non è stata facile, ma alla fine le parti hanno trovato l’intesa.
Davide Principato è un bomber di razza capace di cambiare il volto con le sue giocate, ma soprattutto è devastante sotto porta. Dopo diversi guai fisici, l’ex attaccante della Robur, vuole lasciare il segno nella formazione allenata di Carmelo Brigandì. Il tecnico santateresino può disporre per la prossima stagione agonistica anche del portiere Miceli e del centrocampista Mento. Definito pure il passaggio di Loris Di Balsi.
Il Fiumedinisi fa sul serio, ha cambiato profondamento volto ed in particolare in attacco. Principato e Di Blasi hanno aggiunto peso specifico ed in particolare il primo, giocatore è di livello assoluto per la Seconda Categoria. Una coppia da almeno 30 gol stagionali. E non c’è dubbio che è il Fiumedinisi più forte di sempre.
Mister Brigandì, dunque insieme alla società sono riusciti a migliorare la rosa andando a ritoccare la squadra in tutti i reparti per evitare di ripetere il cammino della scorsa stagione. Gli ingredienti per un campionato importante ci sono tutti. Negli ultimi giorni la società aveva mostrato interesse, pure, per il difensore Coleti. Nella mattinata di oggi il trasferimento è andato a buon fine.
“Sono arrivati giocatori importanti che hanno alzato il livello tecnico – sottolinea mister Brigandì – ma sarà solo il campo a dire se effettivamente questo Fiumedinisi è forte. Occorre lavorare tanto e solo con tanti sacrifici si ottengono i traguardi”. Con una rosa del genere gli obiettivi non possono che essere ambiziosi. “Non è facile vincere – continua Brigandì – sappiamo che il cammino è difficile e tutto dipenderà da molti aspetti. Da non trascurare gli infortuni, un po’ di fortuna… “.