La Jonica è al lavoro al Centro Polifunzionale di Savoca per preparare la stagione, mentre è in corso ancora la campagna rafforzamenti, dove la società del presidente Saglimbeni, punta ancora a rafforzare la rosa soprattutto sotto l’aspetto qualitativo.
Il sogno del mister Mimmo Moschella è quello di migliorare il piazzamento ottenuto lo scorso anno. “Abbiamo analizzato il percorso calcistico del campionato 2015/2016, ed individuato gli errori, certamente lavorando intensamente e con sacrificio possiamo raggiungere un traguardo prestigioso”.
Moschella che da quest’anno è affiancato da Roberto Frazzica, alla sua prima esperienza su una panchina. “C’è perfetta sintonia – afferma Moschella con l’ex bomber giallorosso, – insieme a tutto lo staff tecnico stiamo lavorando bene e con intensità”. La spesa quest’anno è stata importante. Gli arrivi di Fugazzatto e Tavilla contribuiscono a dare esperienza e qualità all’attacco, ovvero a quel reparto in cui la Jonica lo scorso anno ha faticato tanto. “In difesa riteniamo di essere competitivi – continua il tecnico santateresino – recuperiamo a Herasymenko, pedina fondamentale, che conosce bene il campionato, un talento per questa categoria”.
Il forte difensore giallorosso è capace di giostrare anche nel ruolo di centrocampo. In attesa di rinforzare ulteriormente l’attacco la Jonica si assicura le prestazioni del mancino Alessio Savoca. Dopo una parentesi con il Pistunina l’esterno d’attacco ha voluto scommettersi restando con la Jonica.
“Sarà un campionato con tante incognite – esordisce Roberto Frazzica – il mix di squadre messinesi e catenesi sarà interessante. Noi abbiamo tutte le qualità per disputare una competizione importante. La Jonica resterà fino a oggi a Savoca, poi martedì, alla ripresa degli allenamenti, l’appuntamento è fissato al comunale di S. Teresa di Riva. Il primo vero test sarà in Coppa Italia, contro la Messana il 28 agosto, il ritorno si giocherà il 3 settembre.