10.6 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Novembre 24, 2024
HomeAttualitàGaggi 16enne folgorato da un faretto. E' in condizioni critiche al “San....

Gaggi 16enne folgorato da un faretto. E’ in condizioni critiche al “San. Vincenzo”

Gaggi – Tragico incidente a Gaggi dove un 16enne è in condizioni critiche dopo essere rimasto folgorato da una scarica elettrica dovuta ad un filo elettrico non foderato. Il fatto e’ avvenuto in prossimità di un faretto, mentre il giovane – di nome Salvatore – giocava nella piazza antistante la Chiesa Madre a Cavallaro. Immediati i primi soccorsi e il ricovero presso l’ospedale San Vincenzo di Taormina, dove il ragazzo adesso si trova ora in prognosi riservata.

I Carabinieri di Taormina hanno posto sotto sequestro il faretto e indagano sull’accaduto. L’intera comunità di Gaggi è amareggiata per quanto successo e sui social network sono numerosi i messaggi di solidarietà e vicinanza alla famiglia del giovane ragazzo, che tutti apprezzano per il dolce sorriso e la simpatia e generosità. In un momento così difficile tutti i concittadini del giovane pregano per lui nella speranza che questa disgrazia abbia un risvolto positivo. Per manifestare vicinanza al ragazzo e alla sua famiglia è stata organizzata una fiaccolata per le vie del paese che si svolgerà questa sera alle 21.30. Ampia collaborazione anche da parte del sindaco Francesco Tadduni, profondamente dispiaciuto per l’accaduto, che ha precisato che ”il Comune fornirà la massima collaborazione alle Forze dell’ordine per far luce sui fatti”, sottolineando il suo sostegno alla famiglia del ragazzo in queste ore drammatiche.

“Conosco Salvatore da quando era ragazzino frequentatore della scuola dell’infanzia del nostro paese – spiega Tadduni -, voglio esprimere la totale vicinanza mia e di tutta l’Amministrazione comunale verso Salvatore e tutta la sua famiglia, che è l’unica cosa che conta. Quanti sono preposti a ricostruire l’accaduto lo stanno già facendo ed ai quali il Comune sta fornendo, doverosamente, la totale collaborazione”. Poi Tadduni ha risposto ad alcune critiche registratesi sui social network: «Mi duole molto leggere tra le pagine di questo social di affermazioni del tutto gratuite, postate molto spesso perché ormai questa è la moda degli ultimi anni. Vi assicuro che questo Sindaco non è un delinquente, ma non è questo il momento delle polemiche, tanto se ci sono stati degli errori o delle omissioni verranno accertate ma, ripeto, l’unica cosa che conta al momento è che il sorriso e l’allegria di Salvatore possano riprendere con più vigore rispetto a prima. Buona fortuna Salvatore”.

Ma adesso è il momento della preghiera per questo ragazzo sfortunato ma pieno di vita, come tutti i ragazzi della sua età, che tutti si augurano vinca la sua battaglia più importante quella per la vita. Forza Salvatore.

I piu' letti

P