Stamani è stata consegnata presso la sede Avis di S. Teresa di Riva, sita in via Santi Spadaro Vico1, l’autoemoteca da parte dell’Associazione Sicilia Vera Onlus.
Un gesto concreto per la Onlus che, da quando è stata costituita il 18 marzo 2010, ha fatto dell’impegno nel sociale e la vicinanza al prossimo la propria mission.
Sicilia Vera Onlus ha stipulato una convenzione con l’AVIS che utilizzerà l’autoemoteca per la donazione del sangue anche da parte dei disabili in quanto attrezzata a tale scopo.
Un gesto che riconosce il grande impegno della sezione comunale santateresina dell’Avis per fronteggiare giornalmente le carenze di sangue. L’ autoemoteca consentirà inoltre all’Avis di poter programmare le proprie attività in maniera capillare sul territorio dal momento che ad oggi sono state legate alla disponibilità dell’autoemoteca della vicina sezione Avis di Alì Terme.
L’autoemoteca di ultima generazione donata dall’ Associazione Sicilia Vera Onlus è la prima nuova struttura mobile in dotazione all’Avis Comunale di S. Teresa di Riva.
Premiata l’attività dell’Avis ed il grande impegno del presidente Maurizio Crisafulli