La federazione italiana di pallavolo ha varato oggi il calendario della serie B1 femminile. Il Mam Villa Zuccaro Volley di Santa Teresa di Riva inserita nel girone D affronterà la prima partita tra le mura amiche contro il Volley Group Roma alle ore 17.30.
Nello stesso girone altre tredici squadre pronte a darsi battaglia per conquistare la promozione diretta in serie A2. Da quest’anno la federvolley ha cambiato il regolamento e la squadra prima di ogni girone accede direttamente alla categoria superiore senza passare dalla lotteria dei playoff.
La squadra santateresina affronterà i derby con le altre due compagni siciliane il 29 ottobre ed il 17 dicembre rispettivamente contro il Castelvetrano ed il Marsala. Entrambe le partite nel girone di andata verranno disputeranno al Palabucalo.
La squadra di Giovanna De Caro e Leonardo Racco ha fatto un mercato di tutto rispetto con il rinnovo di Federica Pietrangeli, Giulia Agostinetto, Siliva Bilardi, Carlotta Caruso ed i nuovi inserimenti di Valentina Rania, Jessica Panucci, Benny Bertiglia, Simona La Rosa, Matilde Mercieca e Carlotta Romani. Il direttore sportivo Andrea Caristi ed i vertici societari hanno voluto dare a mister Jimenez un roster competitivo in modo da giocare alla pari con tutte le squadre più blasonate del campionato.
Sugli spalti pronti anche gli Eagles. I tifosi rossoblù non vedono l’ora di gremire il Palabucalo e tifare per le proprie beneamine.