15 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Novembre 24, 2024
HomeAttualitàOtto spettacoli per la nuova stagione al teatro Valdagrò

Otto spettacoli per la nuova stagione al teatro Valdagrò

“Finalmente si riparte. Due mesi di fuoco, telefonate, mail, ricerca di collaborazioni, speranze, delusioni, polemiche, tutto questo nell’arco di frenetici giorni per presentarvi, con orgoglio, la nuova stagione teatrale del Teatro Val D’Agrò”.  Cettina Sciacca, direttore artistico della Compagnia Sikilìa per la stagione al Teatro Valdagrò, commenta così l’avvio della nuova stagione teatrale che comincerà il 22 ottobre con l’attore messinese Pietro Barbaro che porterà in scena la sua versione della “Filumena Marturano” e si concluderà a maggio dell’anno prossimo con il Soggetti Smarriti del Gatto Blu dopo un percorso costellato da altri sette spettacoli.

“Una gioia per la Compagnia Sikilia lavorare in questo piccolo gioiello e un onore per me dirigerlo, sperando di non deludere le tantissime attestazioni di stima che ci sono giunte dalla gente, dal pubblico che ha frequentato il teatro e dagli operatori del settore. Ci ritroveremo insieme a riflettere, immaginare, ridere ed anche piangere, a riprendere fiato e godere insieme ad ogni nuova opera teatrale”.

Una stagione realizzata per tutti: spettacoli differenti, Compagnie di grandissimo talento, opere fuori programma per arricchire e rendere indimenticabile la nuova stagione teatrale.

Dopo il debutto del 22 ottobre e replica il giorno successivo, il 26 novembre sarà la volta di Salvo Saitta ed il “Berretto a sonagli”; il 10 dicembre Marco Cavallaro con “That’s amore”; quindi il 21 gennaio con Antonello Costa “Allegro Allegro”; il 25 febbraio la “Cavalleria rusticana” dei Fratelli Napoli; il 25 marzo la compagnia Sikilìa presenta “La Corona di rose”; e prima del gran finale non poteva mancare Tino Caspanello e la sua “Marì” il 29 aprile. Il gran finale affidatoil 20 maggio ai cabarettisti del “Gatto Blu”.  Gli abbonamenti sono già in vendita. 

I piu' letti

P