“Passaggio della campana” al Rotary Club di Taormina. Nei giorni scorsi Ettore Gatto ha ricevuto dal presidente uscente, Salvatore Ramella, il simbolo del club service.
“Il mio piano delle attività rotariane – ha detto il neo indicato presidente Gatto nel corso della seguita cerimonia – per l’anno 2016-17, si basa essenzialmente, oltre che sulle consuete relazioni su argomenti di attualità e interesse scientifico, alla realizzazione di progetti anche assieme ad altre associazioni, come il progetto “ENDOmet”, al 50% già finanziato dal Distretto 2110, unitamente agli altri 8 club dell’area peloritana; il Taobuk : “festival internazionale del libro” ed inoltre il piano delle attività riguarda anche tematiche sociali, valorizzazione delle risorse del territorio e della visibilità del Rotary in ambiti anche sub-provinciali e interdistrettuali.
Ringrazio l’infaticabile Ramella , i Past President e tutti i soci, che hanno avuto nell’eleggermi, fiducia in me che spero di non deludere. È doveroso ricordare il nostro Mimmo Imbesi che, nell’ambito distrettuale, ricopre e ha ricoperto importanti e rappresentativi incarichi rotariani ; il già prestigioso past governator, Dionisio Triscari, mio docente universitario e illustre e prestigiosa guida di vari Club Rotary e infine l’attuale past governator, Maurizio Triscari impareggiabile maestro di vita e formazione rotariana anche in ambiti internazionali”.
Assieme a Gatto si troveranno al comando del sodalizio il tesoriere, Antonino Marcianó, il segretario e responsabile della comunicazione, Giuseppe Cannata ed il prefetto, Nunzio Emmi.