12.1 C
Santa Teresa di Riva
lunedì, Novembre 25, 2024
HomeAttualitàDomani solenne celebrazione per il 58esimo anniversario dell'elevazione a Santuario della chiesa...

Domani solenne celebrazione per il 58esimo anniversario dell’elevazione a Santuario della chiesa del Carmelo. Stasera si conclude il Palio

SANTA TERESA DI RIVA – Domani, giovedì 14 luglio, ricorre il 58° anniversario dell’elevazione della chiesa parrocchiale a Santuario e dell’incoronazione della statua della Madonna del Carmelo. La Commissione Parrocchiale ed il parroco Fabrizio Subba hannostabilito per le ore 19 la celebrazione di una messa solenne sul sagrato della Chiesa e l’amministrazione del sacramento dell’unzione degli infermi agli ammalati presenti. Seguirà la preghiera di consacrazione della parrocchia alla Madonna del Carmelo.

Sabato 16 luglio giornata dedicata ai  solenni festeggiamenti in onore della Madonna del Carmelo, patrona di Santa Teresa di Riva. In mattinata dalle sei in poi  messe ogni ora celebrate da don Fabrizio Subba, Carmelo Mantarro, Gerry Currò, Agostino Giacalone ed alle 10,30 pontificale presieduto dal cardinale Paolo Romeo. Arcivescovo emerito dell’arcidiocesi di Palermo. Alle 18 parte la processione.  

In occasione del Giubileo Straordinario della Misericordia sarà emesso dalle 8 alle 14 uno speciale annullo filatelico di Poste Italiane.

Stasera si conclude il 18° Palio Cittadino “Madonna del Carmelo” al quale hanno preso parte 8 squadre in rappresentanza di altrettanti quartieri che hanno coinvolto un migliaio di ragazzi che si sono dati battaglia nei giochi popolari, senza esclusione di colpi. Stasera le prove canore chiuderanno la manifestazione che si chiuderà con la premiazione della squadra vincitrice. Quella di quest’anno è stata una edizione che passerà agli annali.

I piu' letti

P