Tante le emozioni e soprattutto energia dei partecipanti alla prima giornata del Palio Cittadino, che ha preso il via con la sfilata dei concorrenti lungo tutta la via centrale della città. La carovana delle otto squadre ha attraversato a suon di musica, di balli e di coreografia tutto il paese per giungere al Santuario Madonna del Carmelo, dove ad attenderla il parroco Fabrizio Subba per la solenne benedizione.
Ad inaugurare la competizione della XVIII edizione del Palio cittadino sono state le qualificazioni del tiro alla fune maschile e femminile. A chiudere la prima serata l’uovo di Colombo. La seconda giornata prevede, alle ore 16, la corsa nei sacchi in Piazza Mercato, poi le squadre si sfideranno, in Piazza Marinai d’Italia(con inizio ore 21.30), nel gioco del Tanzè e Hot Elier. A chiudere la protezione del video del Palio.
Inizia come meglio non poteva la prima giornata del Palio, la fatica degli organizzatori è stata ripagata dalla risposta degli atleti (giovani e meno giovani) che hanno accettato di sfidarsi difendendo i colori del proprio quartiere e dando vita ad uno spettacolo straordinario. Naturalmente ad assistere ai giochi tanto pubblico