SANT’ALESSIO – Domenica 3 Luglio dalle ore 18 il Lungomare di Sant’Alessio a ospiterà il Campionato Regionale su strada Promozionale (ragazzi e cadetti) di Società ed Individuale per l’assegnazione dei titoli regionali di categoria. Un evento di grandissima valenza non solo per il comune jonico.
La gara è organizzata dall’Atletica Savoca con il patrocinio del Comune di Sant’Alessio Siculo ed il supporto della Fidal Messina e del GGG di Messina e prevede la partecipazione dei più forti atleti siciliani delle categorie Ragazzi (nati nel 2004 e 2003) e Cadetti (nati nel 2002 e 2001) che ambiscono al Titolo Siciliano. Ai vincitori verrà assegnato il Titolo di Campione Regionale e consegnata la Maglia di Campione Siciliano di corsa su strada 2016.
“L’assegnazione di questo Campionato da parte del Comitato Siciliano della Federazione Italiana di Atletica Leggera all’Atletica Savoca – dice Manuela Trimarchi Presidente dell’Atletica Savoca – rappresenta un grande successo per noi, per il Comune di Sant’Alessio e per tutto il comprensorio della Val d’Agrò. Tra i nostri obiettivi, oltre a portare avanti la scuola di Atletica Leggera, reduce da un secondo posto femminile di società al recente Campionato Regionale ragazzi su pista a Palermo, vi è anche la promozione del territorio attraverso un Turismo Sportivo sempre più in espansione”.
La manifestazione si svolgerà sul Lungomare con partenza e arrivo davanti a Villa Genovesi. Il programma tecnico prevede 500mt per gli Esordineti, 1000 metri per le ragazze; 125omt per i Ragazzi; 2000 mt per cadetti e cadette. La gara è altresì valida come Campionato Regionale di Società maschile e femminile di ogni categoria e la classifica finale di società, che assegnerà il Titolo, verrà stilata sommando i punteggi dei primi 4 atleti arrivati per società. Alla società vincente la singola prova verrà assegnato il titolo di Campione Regionale di Società di corsa su strada 2016.
Alle gare di Campionato si aggiunge una gara di contorno per Esordienti A (nati nel 2006 e 2005) maschili e femminili.