Accesso negato alla spiaggia di Mazzeo. Da pochi giorni è iniziata l estate, eppure nella zona a mare di Taormina è impossibile l’ingresso alla spiaggia di Mazzeo dalla piazza Pablo Pino. La vicenda non è nuova, anzi ogni anno si ripropone puntualmente il solito scenario: niente scala perché l’Amministrazione non riesce a sostenerne i costi di montaggio.
Dal danno la beffa, non solo il Comune non può pagare ma rifiuta la richiesta avanzata dai privati che si sono detti pronti a farsi carico dei costi ed ai quali non è neppure arrivata una risposta alla relativa richiesta avanzata a Palazzo dei Giurati. Le spiagge sono la risorsa primaria della frazione di Mazzeo, troppo spesso nominata per l’incuria e l’abbandono che purtroppo da anni regnano sovrani. Adesso si registra pure la disputa per il montaggio di una scala d’accesso alla spiaggia. La questione è stata a più riprese sottolineata dal Meetup a Cinque Stelle, che ha sollecitato la casa municipale ad attivarsi affinchè la scala venga posizionata e resa funzionale e stabile.
Sarebbe bello poter raccontare altro, evidenziare cose positive di una frazione che si distingue per le spiagge attrezzate dotate di accessi per disabili, per la racconta differenziata, mare e spiaggia puliti, ma ad oggi non è così e sembra tutto puntualmente troppo complicato da realizzare. E allora, in un luogo dove anche le cose semplici diventano difficili, non stupisce che non ci siano i presupposti per montare una scala.