SAVOCA – Ottimo piazzamento dei ragazzi e delle ragazze dell’Atletica Savoca ai campionati regionali di società e individuali. L’Atletica Savoca, società costituita appena l’anno scorso, porta a casa il secondo posto di Società nelle categoria Ragazze, e diversi piazzamenti individuali tra cui due bronzi con Giulia Morales nei 60mt e Chiara Moschella nel getto del peso.
“Siamo orgogliosi dei ragazzi dal primo all’ultimo – è il commento del Presidente Manuela Trimarchi – in quanto hanno tutti dato il loro massimo e questi risultati ci fanno ben sperare per il futuro”. “Questo è un buon risultato sia individualmente che come gruppo – sottolinea l’allenatore Antonello Aliberti – alla luce del fatto che i ragazzi, si allenano appena da 6/10 mesi. Da un punto di vista individuale ci sono stati due terzi posti, e diversi piazzamenti ma ancora c’è molto da lavorare. Ci ha premiati la forza del gruppo in quanto i nostri ragazzi si sono impegnati in diverse discipline con tanta passione e dedizione coprendo 12 risultati in almeno 6 gare con in più la staffetta e questo è un risultato mediamente buono”.
Questi i Risultati: Ragazze. 60 Mt:3a Morales Giulia, 12a Volzone Ilenia, 14a Crisafulli Chiara, 15a Crisafulli Chiara, 16a Zizzo Roberta; Salto in Lungo: 5a Triolo Elisabetta, 8a Filoramo Federica Maria
> Getto Del Peso: 3a Moschella Chiara, 7a Carnabuci Nicole Giovanna ; 1.000 Mt: 7a Aliberti Giusy, 12a Pizzolo Vanessa; Marcia Mt 2.000: 5a Santoro Celeste, 7a Pantano Lorena ; Vortex: 7a Visalli Alessandra, 8a Giannetto Giulia ; Staffetta 4×100: 5° posto Crisafulli Chiara, Morales Giulia, Triolo Elisabetta e Volzone Ilenia. Ragazzi. 1.000 Mt: De Luca Gabriele (stop per malore), Marcia Mt 2.000: 4° Ferlito Stefano; 60 Mt: 9° Ferraro Salvatore e 11° Crupi Samuele.
L’Atletica Savoca è nata con l’obiettivo di promuovere l’Atletica per tutti, giovani e meno giovani in tutto il comprensorio della Val d’Agrò, realizzando e portando avanti un progetto nuovo ed unico per il territorio. L’Atletica Savoca infatti ha una scuola di atletica leggera, nata a febbraio 2014, seguita da Antonello Aliberti, con 90 giovani tutti dai 5 ai 18 anni, che si allenano presso la Pista di Atletica del centro Sportivo Polifunzionale “Città di Savoca. Notevole anche l’attività promozionale su strada.