Riconoscimento prestigioso per Carmelo Spinella. L’artista santateresino molto noto nel mondo della pallavolo, per aver calcato parquet di campionati nazionali, ha coronato il suo sogno.
Spinella, ha avuto un riconoscimento molto importante, quello di poter esporre una propria opera, alla mostra internazionale di arte moderna a Genova. Questa ha avuto il plauso di una giuria internazionale di esperti, rimasti colpiti dall’arte del nostro artista locale. Attraverso l’uso di diverse tecniche e plasmando diversi materiali Carmelo realizza con la fusione di pittura e scultura una serie di opere volte a rappresentare le esperienze, le emozioni e gli stati d animo dello stesso.
La tela intitolata “Il Sudario” sarà in mostra tra il 2 ed il 16 luglio nella galleria di Palazzo Stella. Mentre le sculture possono essere ammirate in un’altra mostra ad Acicastello dal 2 al 10 luglio.
L’anno scorso Spinella è stato anche invitato in Brasile dal responsabile della fotografia dell’associazione culturale “Art Sem Fronteira” e di “Arte Zona Brasil”, Domenico Currò, che ha seguito passo passo l’evoluzione artistica dell’artista santateresino.