22.6 C
Santa Teresa di Riva
mercoledì, Ottobre 30, 2024
HomeAttualitàTaormina, il delegato di Mazzeo annuncia primi interventi di sistemazione della frazione

Taormina, il delegato di Mazzeo annuncia primi interventi di sistemazione della frazione

Si è forse giunti ad una svolta per la riqualificazione del borgo di Mazzeo. Il delegato del sindaco, Salvatore Valerioti, ha annunciato come imminente l’inizio di alcuni lavori presso la frazione di Taormina che si avvia ad iniziare la stagione estiva ed ad accogliere numerosi turisti lungo le sue spiagge.

Fra gli interventi che pare siano stati autorizzati dall’Amministrazione comunale, nonostante le difficoltà economiche in cui verte il Comune, c’è l’illuminazione dei sottopassi pedonali e alcuni lavori di abbellimento della villetta Pablo Pino. In quest’ultima si prevede il posizionamento di circa venti piante, la semina dell’erba per ridare lustro alle aiuole e il rifacimento dell’impianto di irrigazione. Interventi necessari che rappresentano un punto di partenza per la Frazione, che se adeguatamente valorizzata potrebbe davvero rappresentare un volano per il Comune e un’ulteriore fonte economica.

Infatti, sono molte le attività ristorative e balneari presenti nella zona che trarrebbero beneficio dal miglioramento generale del lungomare, infatti i gestori spesso lamentano di essere stati dimenticati dal Comune a cui pagano regolarmente le tasse. Un’ulteriore svolta si avrà sul tema delle strisce blu che dovrebbero partire in tempi brevi lungo la via Appiano, mentre il lungomare sarà riservato ai residenti muniti di pass. Una novità importante questa anche in merito alle polemiche che si erano create in precedenza, in quanto spesso a Mazzeo i posti erano occupati da automobili sprovviste di pass.

L’auspicio, adesso, è che questi lavori vengano avviati in fretta ma ancor più che, ovviamente, si riesca ad avviare una vera e propria riqualificazione di Mazzeo. Per il futuro si spera che tutto il territorio comunale venga finalmente ben curato perché Taormina, conosciuta in tutto il mondo, non può permettersi certe brutture.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P