Si sa che i fatti di cronaca fanno più notizia, soprattutto quando si parla di malasanità.
Ma è di buona sanità che vorremmo parlare oggi. Stamattina al centralino del 118 arriva una telefonata di una mamma santateresina che chiede l’intervento dei soccorsi perché il figlio è caduto e lamenta dei dolori alla spalla. Quindi si presume qualcosa di poco grave al massimo una frattura alla spalla.
I sanitari del 118 di Santa Teresa di Riva giunti sul luogo, dopo una scrupolosa indagine, si rendono conto che la situazione è più grave di quella prospettata.
M.L. di 41 anni ha un infarto in corso. I sanitari guidati dal dottore Salvadore Soraci trasportano immediatamente l’uomo al nosocomio taorminese dove viene operato d’urgenza. La professionalità del medico di turno e dei gli altri due soccorrtori La Fauci e De Luca64 ha permesso di salvare la vita ad una persona.
Ogni giorno dai media vengono menzionati tanti casi di malasanità, ma la realtà racconta soprattutto di tanti operatori che quotidianamente lavorano in silenzio senza destare clamore. Ed oggi abbiamo voluto testimoniare questo.