Limina – Il Limina ha sconfitto nella finale play off il Furci per quattro a due ed ha conquistato la Seconda Categoria. E’ stata una partita accesa, a tratti spigolosa, ma sempre corretta. I locali hanno avuto negli attaccanti Paratore e Costa, due terminali infallibili abili a concretizzare gli assist dei propri compagni. La formazione di Ragusa ha meritato la vittoria perché ha giocato con più calma, sbagliato meno in difesa e concretizzato le palle gol avute. Primi minuti dove i locali hanno avuto una leggera supremazia territoriale, ma in contropiede hanno subito due tiri pericolosi, di Catania e Miano, con il sempreverde De Clò che ha deviato entrambe le conclusioni. Al 12’ vantaggio locale: Intelisano ha raccolto uno spiovente e di prima intenzione ha scodellato al centro dove Paratore tutto solo ha appoggiato in rete. Il vantaggio è durato pochi minuti. Infatti Di Nuzzo al 19’ ha lanciato in avanti Vlad che ha superato Puglia in velocità e calciato verso la porta colpendo il palo, la sfera è tornata sui piedi dell’attaccante furcese che ha pareggiato i conti. Al 25’ svarione difensivo furcese, Costa ha raccolto da dentro l’area e superato Cocuccio per il due a uno. Il Limina dopo il vantaggio si è sciolto di più e creato seri grattacapi alla retroguardia ospite. Al 39’ Leo, il migliore in campo, ha messo al centro per Costa che ha stoppato di petto, con una finta fatto fuori il diretto avversario e poi superato Cocuccio per la terza volta. I sostenitori liminesi hanno lungamente applaudito la giocata. Nel finale di tempo però gli ospiti, con orgoglio, hanno ridotto lo svantaggio grazie ad una bella conclusione di Catania che ha superato De Clò. Ripresa che si è aperta con i padroni di casa in avanti. Al 56’ punizione dalla trequarti di D’Amico, imperioso stacco di testa di Paratore che, inspiegabilmente non marcato, ha trafitto per la quarta volta il portiere avversario. A questo punto il Furci si è gettato in avanti, ha avuto con Vlad e Miano due buoni occasioni ma De Clò è stato sempre attento. In contropiede Leo ha fallito una buona occasione grazie anche a Puglisi che in scivolata ha deviato il tiro. Limina dunque in Seconda Categoria. Da parecchi anni in paese non si festeggiava una promozione. La squadra ha meritato questo traguardo, è arrivata seconda in classifica e successivamente ha vinto gli spareggi play off. Adesso è festa in tutto il paese. Il Furci è uscito sconfitto, ma di certo i ragazzi di mister Ucchino hanno disputato un grande campionato, andando oltre le previsioni e meritando anche loro un forte applauso da parte dei propri sostenitori. Alla gara ha assistito un folto pubblico, degno di categorie superiori. La maggior parte chiaramente tifosi locali, ma era presente anche un nutrito gruppo di tifosi furcesi.
Limina – Furci 4 – 2
Marcatori: 12’ e 56’ Paratore, 19’ Vlad, 25’ e 39’ Costa, 43’ Catania.
Limina: De Clò, Puglia C., Bartolotta, Puglia G., Ferraro, Intelisano, Occhino, D’Amico, Leo, Paratore, Costa. All.: Ragusa.
Furci: Cocuccio, Lo Conte (46’ Briguglio), Cincotta, Puglisi, Di Nuzzo, Fleres (65’ Spadino), Catania, Giuffrida, Rinà (60’ Giannetto), Miano, Vlad. All.: Ucchino.
Arbitro: De Francesco di Messina