22.6 C
Santa Teresa di Riva
mercoledì, Ottobre 30, 2024
HomeAttualitàProroga del Bambin Gesù a Taormina, ASP Messina: “stiamo definendo i dettagli...

Proroga del Bambin Gesù a Taormina, ASP Messina: “stiamo definendo i dettagli dell’intesa”

Intesa ormai in dirittura d’arrivo tra la Regione Siciliana ed il “Bambin Gesù” per la proroga che consentirà la permanenza della Cardiochirurgia pediatrica a Taormina. “Ormai ci siamo, in queste ore formalizzeremo tutto e procederemo con le firme sull’accordo”, ha dichiarato il manager dell’Asp, Gaetano Sirna, che ha incontrato lunedì’ scorso i vertici romani del “Bambin Gesù” per mettere a punto i contenuti e i dettagli della convenzione che regolamenterà l’attività del Centro del Mediterraneo nei prossimi 12 mesi. “Ci tengo a sottolineare che l’attività della Cardiochirurgia pediatrica non si è mai interrotta ed è quindi proseguita regolarmente anche in queste giorni”, sottolinea Sirna.

L’Asp Messina sta stringendo, insomma, i tempi per scrivere la parola fine alla querelle, affinché si arrivi al “nero su bianco” nella problematica che è stata seguita con grande trepidazione dai genitori dei bambini ricoverati ed in cura presso la Cardiochirurgia specialistica di Taormina. Sono oltre 6 mila le firme raccolte dal 25 maggio scorso ad oggi dalle famiglie dei piccoli pazienti del “Bambin Gesù”, a difesa della conferma di questa struttura specialistica all’interno dell’ospedale San Vincenzo.

Il “Bambin Gesù” rimarrà a Taormina con una convenzione che potrebbe prevedere un accordo da circa Un milione di euro, ma conferme (o correzioni) in tal senso arriveranno soltanto nelle prossime ore. E sempre le prossime ore serviranno anche a chiarire il destino dei 10 lavoratori impiegati nel servizio di sanificazione e ausiliariato gestito dalla CoopService, ai quali nelle scorse settimana è stata inviata lettera di licenziamento a decorrere dal 10 giugno scorso e che a più riprese hanno manifestato in questi giorni a difesa del proprio posto di lavoro.

I vari fronti di discussione sul futuro del “Bambin Gesù” rimangono, in sostanza, aperti e già adesso, mentre si sta per formalizzare l’accordo sulla nuova convenzione e sulla proroga di un anno, si pensa anche all’opportunità di puntare su due centri di Cardiochirurgia pediatrica in Sicilia.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P