I Carabinieri della Stazione di Letojanni nella notte tra domenica e lunedì scorsi hanno tratto in arresto per lesioni a privati cittadini, resistenza minacce e violenza a pubblico ufficiale, Catanzaro Salvatore, 34 anni, già noto alle forze dell’ordine.
Era il pomeriggio di una domenica come tante quando i Carabinieri della Stazione di Letojanni sono stati contattati dal titolare di un ristorante del comune rivierasco, poiché un dipendente, in un momento di minore lucidità e senza apparente motivo, aveva minacciato e aggredito alcuni dipendenti, causando a una delle vittime una frattura al polso. Momenti di inattesa follia che hanno reso inevitabile l’intervento dei Carabinieri che sono giunti sul posto in pochi minuti e hanno trovato ancora il giovane esagitato che non ha mostrato alcuna miglioramento e anzi, ha continuato ad assumere un atteggiamento violento e non collaborativo anche nei confronti dei militari intervenuti. Uno di essi, nel tentativo di arginare quella condotta violenta, ha subito lievi traumi alla schiena e al ginocchio. È stato necessario chiamare il 118 per le cure del caso e per tranquillizzare l’uomo che è stato poi accompagnato presso il pronto soccorso.
Nella sua abitazione sono stati rinvenuti pochi grammi di marijuana e hashish, per i quali l’uomo sarà segnalato alla Prefettura, quale mero assuntore.
L’arrestato ha trascorso la nottata presso la propria abitazione e nella mattina successiva è stato portato al cospetto del giudice che ha convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di firma presso gli uffici della locale Caserma in attesa della celebrazione del processo.