21.6 C
Santa Teresa di Riva
lunedì, Settembre 16, 2024
HomeAttualità“Giochi di fine anno” nell’ istituto comprensivo Alì Terme

“Giochi di fine anno” nell’ istituto comprensivo Alì Terme

Nei giorni 30-31 maggio e 1 giugno, a conclusione del Progetto Ministeriale “SPORT DI CLASSE 2015-2016” promosso dal MIUR-CONI,per la valorizzazione dell’educazione fisica nelle scuole primarie,si sono svolti, nella palestra della scuola Secondaria di I grado “Franco Giacobbe” a Scaletta Zanclea, i “GIOCHI DI FINE ANNO”:una vera e propria festa dello sport, che ha visto impegnati tutti gli alunni della scuola primaria dell’ Istituto Comprensivo di Alì Terme.

Il progetto, svoltosi durante l’ anno scolastico,ha inteso mettere in evidenza l’importanza che lo sport assume nella scuola come momento di formazione, aggregazione e promozione della cultura della legalità attraverso il rispetto dell’altro e delle regole. L’ attività era rivolta a tutti gli alunni della scuola primaria, i quali, attraverso lo sport, sia individuale che di squadra,hanno potenziato le loro abilità motorie e favorito lo sviluppo globale della personalità considerata non solo sotto il profilo fisico, ma anche cognitivo, affettivo e sociale.

La manifestazione sportiva finale ha concluso festosamente un’attività didattica e formativa, coordinata durante l’ anno scolastico dai “ Tutor sportivi “prof.sse Letizia Berti e Paola Costanzo e dall’ insegnante referente di ed. fisica   d’ Istituto Ada Pirrone.

Durante i “ Giochi di Fine Anno” il divertimento non è certo mancato, i bambini hanno giocato con grinta, sfidandosi nel rispetto delle regole,manifestando gioiosamente il loro tifo e il sostegno alla squadra preferita,ma anche incoraggiandosi e sostenendosi a vicenda esprimendo solidarietà e rispetto verso l’avversario.

Da parte delle tutor un ringraziamento particolare alla dirigente, Dott.ssa Giovanna Mosca, e a tutti coloro che hanno collaborato all’ottima riuscita di queste giornate di festa.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P