22.6 C
Santa Teresa di Riva
mercoledì, Ottobre 30, 2024
HomeAttualitàIn centinaia nella riviera jonica al raduno dei Vespa Club

In centinaia nella riviera jonica al raduno dei Vespa Club

SANTA TERESA DI RIVA – Piazza Mercato ha ospitato il momento clou del primo raduno nazionale dei Vespa Club che ha visto sfilare sulle strade della riviera jonica messinese decine di scooter, d’annata e non, prodotte in 70 anni dalla casa di Pontedera. Uno spettacolo di colori e motori che hanno suscitato l’interesse di tutti con pieno diventimento e soddisfazione dei club partecipanti, molti dei quali provenienti dalla vicina Calabria: Rizziconi, Nicotera, Siderno, Villa San Giovanni, Reggio Calabria e Catanzaro, Crotone e quindi dai centri della Sicilia: Furnari, San Pier Niceto, Barcellona, Messina, Taormina, Giarre, Comiso, Caltagirone, Noto, Ispica, Paternò e Scordia. Al raduno fissato sul lungomare di Roccalumera erano oltre trecento i vespisti che poi hanno preso parte ad un tour di due giorni lungo la riviera jonica che li ha portati ad Alì Terme. Fiumedinisi, Giardini Naxos, Letojanni e Taormina. A Santa Teresa di Riva in piazza Mercato c’è stata la premiazione dei partecipanti (molte le donne) e l’allestimento di alcune prove di abilità.

Il momento celebrativo è culminato con la nomina di soci onorari del Vespa Club Roccalumera – Riviera Jonica che ha organizzato l’evento, Mario Andronaco e Igor Pilipenko. Targa d’onore al presidente del Vespa Club Messina, Pippo D’Arrigo. Un ringraziamento particolare al comandante della sezione di polizia stradale di Messina, Sergio Jannello,  ed ai due motociclisti della stradale che hanno scortato la carovana, Paolo D’Angelo e Salvatore Fazio.

C’è stato spazio anche per presentare il nuovo direttivo del V.C. Riviera Jonica: Nunzio Napoli (presidente), Attilio Briguglio (vice), Romualdo Malino (Tesoriere), Pippo Settimo (segretario); Giuseppe Lombardo, Giovanni Allegra e Agostino Moschella (consiglieri). Quindi la gita conclusiva verso l’Abbazia dei SS. Pietro e Paolo D’Agrò e l’agriturismo che ha ospitato la cerimonia finale. La manifestazione è stata organizzata sotto l’egida del Vespa Club d’Italia.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P