22.6 C
Santa Teresa di Riva
mercoledì, Ottobre 30, 2024
HomeAttualitàCatania: la Delegazione di Taormina si arricchisce di due nuovi degustatori ufficiali...

Catania: la Delegazione di Taormina si arricchisce di due nuovi degustatori ufficiali A.I.S.

Nelle giornate del 13 e 14 maggio 2016 presso l’Hotel Plaza di Catania, ha avuto luogo un interessantissimo seminario di abilitazione per diventare Degustatore Ufficiale dell’A.I.S, promosso ed organizzato dall’Associazione Italiana Sommelier Sicilia.

L’evento, brillantemente riuscito grazie all’impeccabile allestimento della segreteria regionale, con in testa la sommelier Tiziana Gandolfo ed il presidente regionale Camillo Privitera, ha fornito ai numerosi sommeliers e delegati convenuti da ogni parte dell’isola, un’importantissima occasione di approfondimento sulle tecniche di degustazione, secondo il metodo e la didattica A.I.S. Le intense giornate si sono articolate tra focus e degustazioni di grandi vini, condotte magistralmente dai sommeliers relatori nonché commissari d’esame, provenienti da diverse regioni.

Questo imperdibile percorso di approfondimento si è posto il precipuo scopo di trasmettere ai partecipanti una più completa e centrata preparazione sulla degustazione, sia in ambito prettamente tecnico che in ambito conoscitivo. Le prove di esami sono consistite in 1) una descrizione giornalistica di un vino, 2) una prova scritta ed orale con diversi campioni da degustare, utilizzando una scheda analitico-descrittiva e 3) una prova con diverse domande a risposta aperta più quiz vero o falso e a risposta multipla. Superate tali prove si hanno i requisiti per diventare Degustatore Ufficiale e si viene così iscritti nell’elenco nazionale dei Degustatori. La nostra Delegazione di Taormina da ieri si è arricchita di due nuovi degustatori ufficiali A.I.S: il sommelier Natale Micali ed il neodelegato Gioele Micali, che hanno brillantemente superato l’esame.

A loro il migliore augurio di Buon lavoro !!

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P