Scade il 16 maggio 2016 il termine unico entro cui i contribuenti possono presentare la dichiarazione sostitutiva relativa al canone di abbonamento alla Tv. Con il provvedimento del direttore dell’Agenzia delle Entrate è stato concesso una proroga a coloro che devono presentare la dichiarazone per evitare l’addebito del canone da parte delle imprese elettriche, a partire dal mese di luglio 2016. La scadenza è univoca sia se la presentazione avviene in forma cartacea che online.
Una volta compilato il modulo bisogna spedirlo, ma non è così semplice. Bisogna spedirlo a mezzo del servizio postale in plico raccomandato senza busta oppure se l’utente è registrato al sito dell’Agenzia delle Entrate puoi inviarlo in via telematica tramite il portale Entratel – Fisconline al seguente indirizzo: Agenzia delle entrate – Ufficio Torino 1 – Sportello abbonamenti TV – Casella postale 22 – 10121 Torino.
Poiché la maggior parte lo spediranno tramite le poste italiane, si deve fare attenzione che va spedito SENZA BUSTA altrimenti non ha valore legale!
NOTA: se si spedisci per posta si deve inviare anche una fotocopia di un documento d’identità dell’intestatario dell’utenza elettrica.