22.3 C
Santa Teresa di Riva
giovedì, Settembre 19, 2024
HomeAttualitàMam Volley Show: 3-2 contro la seconda della classe | INTERVISTE a...

Mam Volley Show: 3-2 contro la seconda della classe | INTERVISTE a Saportito e Kántor, classifica e prossimo turno

e Kántor, classifica e prossimo turno&body=https://www.gazzettajonica.it/news-2016-05-01-mam-volley-show-3-2-contro-la-seconda-della-classe-interviste-a-saportito-e-k-aacute-ntor-classifica-e-prossimo-turno-20907/" title="Email" >
Email

Come ormai da consuetudine, quella del Palabucalo è stata una gara davvero entusiasmante, tra due squadre che hanno messo in scena uno spettacolo puro. Ancora una volta, il Mam Volley riesce a battere una vera e propria big del campionato, la seconda della classe, il Volleyrò Casal De Pazzi, squadra composta da tutte ragazze under 18.

Le due compagini si sono date battaglia e, grazie a questa vittoria, le santateresine possono ancora sperare in un posto ai play off. Tornando al match, le locali scendono in campo con: Giulia Agostinetto in cabina di regia in diagonale con Valentina Facco, Nelly Mazzulla e Gabriella Vico in posto 4, Ambra Composto e Simona Rotondo al centro e Federica Pietrangeli libero; le ospiti rispondono con: Spinello al palleggio e Pamio opposta, Nwakalor e Melli di banda, Mancini e Bartolini al centro e Napodano e Ferrara liberi, uno per la ricezione e uno per la difesa.

Il primo set non inizia proprio nel migliore dei modi per le locali, che subiscono il gioco delle giovanissime avversarie “terribili”: le romane si portano avanti di un break, mantenendolo fino al primo time out tecnico. Si procede punto a punto con le locali che non riescono a recuperare lo svantaggio, fino a quando non giunge al servizio Valentina Facco che, grazie a due fantastici aces, mette a segno il sorpasso (16-14). Al rientro dal secondo time out tecnico, però, le locali tornano a subire: le avversarie sono composte a muro, battono bene e contrattaccano in maniera prolifica, tanto che si portano avanti di 3 punti, costringendo mister Jimenez al time out. Al rientro, si assiste ad un cambio che si rivelerà azzeccatissimo nel prosieguo della gara: Verdiana Saporito entra al posto di Gabriella Vico. La situazione non cambia, le ospiti continuano a martellare, mantenendo così il vantaggio. Piccolo cenno di recupero a fine set, quando le locali riescono a portarsi a meno uno ma, le giovanissime romane non si fanno impensierire e chiudono il set 22-25.

Il secondo set è tiratissimo con le due squadre che danno anima e corpo e non ci stanno a mollare. E’ un punto a punto continuo, con break e contro break. Sul 17-19 pro Volleyrò, le locali mettono in campo tutta la loro grinta e la voglia di vincere set e partita: Verdiana Saporito è superlativa, gli attacchi ospiti non impensieriscono più eccessivamente le santateresine e il Mam Volley si aggiudica il secondo parziale con il punteggio di 25-22.

Nel terzo set le locali continuano quanto di buono avevano fatto vedere a fine secondo set, giungendo al primo time out tecnico in vantaggio di 3 lunghezze. Le ospiti, però, nonostante il tifo assordante e corretto che sospingeva le locali, non hanno mollato, recuperando lo svantaggio e mettendo in scena una pallavolo davvero spettacolo: Melli, Nwakalor e Mancini su tutte, spingono la loro squadra alla conquista del terzo parziale (19-25).

Anche nel quarto set regna un equilibrio totale fino al primo tecnico (8-7). Al rientro, però, si assiste ad un altro Mam: Giulia Agostinetto al servizio mette in seria difficoltà la ricezione avversaria, le ospiti non riescono a ricostruire in maniera prolifica e il contrattacco locale diventa letale, tanto che le santateresine conquistano il quarto parziale con il punteggio di 25-12.

Si giunge al tie break e il Mam Volley vuole chiudere in bellezza la prima annata di B1 di fronte al proprio pubblico. Le ospiti sono letteralmente annichilite dal gioco delle locali, sospinte da un pubblico davvero fantastico e caloroso: un murone di Saporito su una fast di Mancini chiude set e partita (15-8 e 3-2 finale).

Vittoria davvero importantissima per le locali che possono così continuare a sperare nei play off. L’ultima gara sarà quella contro Arzano, in cui entrambe le squadre si giocheranno i play off: servirà una gara magistrale per chiudere in bellezza la stupenda stagione del Mam Volley.

MAM – VOLLEYRO’ 3-2
(22-25 25-22 19-25 25-12 15-8)

MAM VOLLEY S. TERESA: Vico 2, Facco 25, Rotondo 4, Agostinetto 9, Mazzulla 9, Composto 13, Pietrangeli (L), Saporito 10, Caruso, Bilardi, Orlando, Triolo (L2). ALL: Jimenez
Ace: 9

VOLLEYRO’: Mancini 11, Bartolini 6, Spinello 3, Melli 16, Pamio 9, Nwakalor 12, Napodano (L), Ferrara (L), Dalla Rosa, Turlà, Provaroni 4, Cecconello. ALL : Kantor
Ace: 2

ARBITRO: Cavalieri da Lamezia Terme
SECONDO: Rizzica da Lamezia Terme


e Kántor, classifica e prossimo turno&body=https://www.gazzettajonica.it/news-2016-05-01-mam-volley-show-3-2-contro-la-seconda-della-classe-interviste-a-saportito-e-k-aacute-ntor-classifica-e-prossimo-turno-20907/" title="Email" >
Email

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P