SANTA TERESA DI RIVA – La Festa di Primavera 2016 a Santa Teresa sembra non finire mai. Dopo le tre giornate canoniche dal 23 al 25 aprile, l’amministrazione comunale ha deciso di “recuperare” lo spettacolo musicale che non era stato possibile tenere, a causa del maltempo, nella serata del 25 aprile, sabato 30 aprile alle ore 19 in piazza Municipio. Suoneranno “I Beddi” un cmplesso del quale è front man Gianpaolo Nunzio, musicista locale in servizio permanente effettivo. Dopo il concerto, brindisi finale e torta gigante Edonè per l’arrivederci all’edizione dell’anno prossimo.
Intanto l’assessore allo spettacolo gongola per la grande affluenza che si è registrata in questa ottava edizione, frutto di una ricca programmazione per la quale non si è badato a spese (60 mila euro). Anche se fatti i conti, sono state realizzate delle economie che hanno ridotto la spesa a 45mila euro. Ma questa “economia di spesa” è stata in parte subito reimpegnata. Difatti è stato concesso un contributo straordinario alla associazione Caffè d’Arte che dopo avere già ricevuto 8.800 euro ha chiesto una integrazione di 1000 euro “per fare fronte alle spese necessarie per lo svolgimento degli eventi in programma”. Consensi unanimi invece per la scelta della ragazza che ha impersonato la Primavera, Sara Lama, 17 anni, splendidamente fasciata con un abito disegnato dallo bstilista Roberto Balastro.
A parte questo, nella serata di domenica spazio alle premiazioni dei concorsi banditi dall’amministrazione comunale.
La giuria presieduta dall’assessore allo spettacolo Giovanni Bonfiglio era composta dall’assessore alle politiche sociali Annalisa Miano, dall’assessore alle attività produttive Gianmarco Lombardo, dalla presidente del Caffè d’Arte Melina Patanè e dalla responsabile alla comunicazione Valeria Brancato.
Ad aggiudicarsi il premio come miglior Balcone fiorito Carmelo Gioia; Migliore Vetrina fiorita a Tonina Urbano, miglior Quartiere fiorito Via Sparagonà vico III rappresentato dalla Sig.ra Rosa Chillemi, che in peratica ha corso da sola visto che non c’erano altri concorrenti.