22.6 C
Santa Teresa di Riva
mercoledì, Ottobre 30, 2024
HomeAttualitàEcco i nomi dei 15 che passano dall'Ato all'Aro. Domani comincia la...

Ecco i nomi dei 15 che passano dall’Ato all’Aro. Domani comincia la distribuzione dei contenitori per la differenziata

SANTA TERESA DI RIVA – Assegnazione provvisoria di quindici lavoratori dall’Ato4 alla ditta aggiudicataria del servizio rifiuti a Santa Teresa di Riva. L’Aro comunale con questo escamotage potrà partire regolarmente il 2 maggio prossimo, come annunciato. L’accordo è stato raggiunto ieri presso la Direzione Territoriale del Lavoro di Messina dopo mesi di tira e molla che rischiavano di far rimanere i lavoratori a piedi ed il servizio fermo al palo. Per garantire i lavoratori il commissario straordinario alla Srr di Messina Area Metropolitana e dell’Ato4, Ettore Ragusa, ha proposto l’istituto del  “comando provvisorio”  che consentirà al personale di rimanere giuridicamente agganciato alla società pubblica di provenienza. Una soluzione salomonica anche secondo i rappresentanti sindacali. Carmelo Pino della Fp Cgil,  lo ritiene “un accordo battistrada per altre situazioni simili in molti comuni della provincia” , mentre il rappresentante della Fiadel Messina, Ferinando Vento, ha sostenuto che si èp giunti a questo punto “per la mancata approvazione della pianta organica della Srr Messina”.

Alla fine però il verbale è stato approvato alla unanimità (anche se con l’impegno di apportare qualche modifica) ed individuato il personale che andrà a comando nell’Aro S.Teresa sempre che manifesti il proprio assenso. Si tratta di Carmelo Lo Giudice, Domenico Muscolino (1952), Andrea Martrini, Paolo Pino, Vincenzo Pantò, Santi Muscolino, Maristella Brigata, Antonino Stefano Mantarro, Rino Sebastiano Piras, Davide Palella, Alfio Ragusa, Angelo Pantò, Carmelo Andrea Rigano, Nunziato Prestipino. Le modifiche da apportare riguardano alcune problematiche sollevate dal raggruppamento aggiudicatario del servizio  in merito all’eventuale sostituzione del personale in caso di malattia e la riorganizzazione del servizio. Entro il 30 aprile queste modalità dovranno essere perfezionale e comunicate al Dtl Gaetano Sciacca.

Intanto DOMAMI 28 aprile comincia la distribuzione gratuita dei contenitori per la raccolta differenziata. Il punto di distribuzione è in via Torrente Savoca 14, ed è aperto tutti i giorni compresa domenica e festivi dalle 8 alle 13 e dalle 14,30 alle 20. Dal 2 maggio comincia la raccolta porta a porta e progressivamente spariranno i cassonetti stradali.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P