23.6 C
Santa Teresa di Riva
venerdì, Ottobre 25, 2024
HomeSport CalcioJonica - Camaro 1 - 2: esordio per il giovane Mifa

Jonica – Camaro 1 – 2: esordio per il giovane Mifa

Una vittoria che permette al Camaro di conquistare la salvezza senza passare dai play-out. La Jonica, dal canto suo ha cercato di replicare al vantaggio peloritano con le incursioni di Maggioloti e Garufi, ma senza riuscire a centrare il bersaglio, nel primo tempo. Il Camaro non si è risparmiato vittoria doveva essere e vittoria è stata. Il treno della permanenza in promozione passava dal comunale di S. Teresa di Riva e la formazione di Romeo è salita in piena corsa, non si è fatta sfuggire l’opportunità. I ragazzi di mister Mimmo Moschella nei titoli di coda riaprono la gara: Smiroldo non sciupa di fronte al portiere La Fauci. Partono bene gli ospiti che si rendono pericolosi con Mondello e il colpo di testa di Fugazzotto. Il vantaggio del Camaro arriva al quarto d’ora: corner di Mondello e tiro al volo di Fugazzotto.

La reazione dei padroni di casa è firmata da Smiroldo (il suo desta di poco fuori). Ad inizio ripresa da registrare il tiro di Savoca (alto) e la traversa centrata da Leo. Al 27’, Maggioloti da buona posizione mando alto. Al 32′, il Camaro trova il raddoppio con un tiro dal limite di La Rocca. Al 39′, Jonica accorcia le distanze con Smiroldo che insacca sulla respinta di La Fauci. La nota positiva per i padroni di casa arriva ancora dal settore giovanile: esordio del giovane Mifa(classe 2000). Il centrocampista mette lo zampino sulla rete dei giallorossi. Infatti, dalla sua conclusione, non trattenuta da La Fauci, Smiroldo insacca.

Marcatori: 15′ Fugazzotto, 32′ st La Rocca, 39′ st Smiroldo

Jonica: Potenza, Bartorilla, Lombardo, Settimo (7′ st Santisi), Sanfilippo, Leo, Sterrantino (34′ Mifa), Smiroldo, Savoca, Maggioloti, Garufi (14′ st La Forgia). A disposizione: Gaeta. Allenatore:  Moschella. Camaro: La Fauci, Cappello, Mondello, De Maria, Puzone, Lauro, Scarantino, Russo (23′ st Keita), Fugazzotto (34′ st La Valle), Calogero (30′ st La Rocca), Zappalà. A disposizione: Terranova, Comandè, Marino, Keita, Colucci. Allenatore: Ciccio Romeo.

Arbitro: Sebastiano Antonio Grasso della sezione di Acireale.

Assistenti: Giuseppe Nucifora e Luca Angelo Regolo della sezione di Acireale.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P