SANTA TERESA DI RIVA – Ripristino della segnaletica stradale sul lungomare dopo il rifacimento dell’asfalto. In aggiunta ai lavori già di competenza della Fin Consorzio che sul lungomare ha effettuato le opere per la metanizzazione, sarà necessario un ulteriore intervento per il completamento della segnaletica orizzontale. Per questo motivo sono stati impegnati 15mila euro a carico del bilancio comunale. La segnaletica sarà tracciata dalla stessa ditta che esegue i lavori per la Fin Consorzio, la Tecno Sistemi di Giampilieri.
Come è noto la Fin Consozio ha l’obbligo delle’esecuzione della segnalaetica orizzontale consistente nella realizzazione delle strisce spartitraffico e di parcheggio. Per completare occorre realizzare gli attraversamenti pedonali, le fasce di canalizzazione veicolare, di arresto, le strisce a zig-zag, la pista ciclabile, gli stalli per i disabili, le fermate del bus, così come previsto dal Codice della Strada.
Ma non avevamo una macchina traccialinee che nel 2014 ci è costata 13.500 euro, grazie alla quale si sarebbe risparmiata una nella cifra sulla manutenzione della segnaletica stradale orizzontale?