SANTA TERESA DI RIVA – E’ stato consegnato ieri mattina dal presidente Onofrio Chillemi, alla dirigente Carmela Maria Lipari, il defibrillatore donato dai Lions di S.Teresa all’Istituto Superiore “Caminiti – Trimarchi”. Presenti gli studenti ed i docenti che attraverso un corso di formazione organizzato dalla scuola hanno conseguito l’abilitazione ad usarlo in modo appropriato e tempestivo.
Prima della consegna ufficiale del defibrillatore il presidente Chillemi ha ricordato il significato di questa iniziativa dei Lions che, come ha poi detto il presidente di zona Carlo Mastroieni, non è destinata a rimanere fine a se stessa. Erano presenti le autorità Lions, il Governatore del Distretto Francesco Freni Terranova, il presidente di circoscrizione Roberto Malfitano, e, in rappresentanza dell’amministrazione comunale, gli assessori alla P.I. del Comune, Annalisa Miano, ed alle Politiche Giovanili, Gianmarco Lombardo, ed i presidenti di numerose associazioni che operano sul territorio. Ha presentato l’iniziativa l’arch. Andrea Donsì.
Il Club santateresino, per la raccolta delle somme necessarie all’acquisto del defibrillatore, ha organizzato un torneo di burraco “Per un cuore … puro e pulito” che ha visto una numerosa partecipazione di appassionati.