14 C
Santa Teresa di Riva
lunedì, Novembre 25, 2024
HomeAttualitàS. Teresa, auto in sosta selvaggia blocca(per un'ora) il bus. La macchina...

S. Teresa, auto in sosta selvaggia blocca(per un’ora) il bus. La macchina era stata prima multata dai vigili.

Santa Teresa di Riva. Traffico bloccato per quasi un’ora all’incrocio fra il Campo Sportivo e via Regina Margherita. E’ successo stamattina, fra le 11 e mezzogiorno. Protagonisti il pullman delle giocatrici di pallavolo della Democos Cutrofiano, che nel pomeriggio affronterà il Mam Volley, e un autoveicolo in sosta (parcheggiato in palese controsenso) sulle strisce gialle, con le quattro frecce accese.

Il mezzo pesante, in partenza dal Palabucalo, sceso da via Padre Gianpiero, restava bloccato in prossimità dell’incrocio di Via Regina Margherita, poiché impossibilitato a proseguire, visto che l’autoveicolo della signora S. T. ostruiva il suo passaggio. Dal pullman scendono l’autista, le giocatrici e gli accompagnatori della squadra, che insieme ai numerosi passanti cercano di individuare a chi appartenesse il veicolo.

Le macchine dietro intanto si sommano, la fila cresce, e solo chi può fa retromarcia e aggira l’ostacolo. Ma la situazione rasenta l’incredibile se si pensa al fatto che sul tergicristallo del veicolo spicca un verbale di multa. Ci si chiede quindi se il vigile che abbia rilevato l’infrazione si sia limitato alla sola multa, e che quindi la corretta viabilità sia passata come argomento di secondo piano.

Dopo un’ora di telefonate e ricerche, finalmente si riesce a rintracciare la signora, che, poverina, era al vicino Centro Diagnostico da chissà quanto per ritirare delle analisi. .

I piu' letti

P