21.7 C
Santa Teresa di Riva
mercoledì, Novembre 20, 2024
HomeSport CalcioMandanici – Valdinisi 2-2

Mandanici – Valdinisi 2-2

Tabellino:

            Mandanici: Interdonato, Giliberto, Arito, Russo, Carpo, Agnone, Maugeri (80’ Palmieri), Cutroneo, Ciatto, Giannetto (82’ Vijalà), Tappa. All: Prestia

            Valdinisi: Sturiale, Di Bella, A. Briguglio, Tilenni, Riposo, Totaro (62’ Ivan Briguglio), Manganaro (46’ Lo Giudice), F. Mento, Roma, G. Mento, G. Briguglio (81’ Leo). All: Perrone

            Arbitro: Antonino Marino (sez. Acireale)

            Marcatori: 4’Roma, 7’ Totaro, 34’Cutroneo, 60’ Giannetto                                                                                                                                                                                                  La cronaca:

            I tempo. Al primo tiro in porta gli ospiti passano in vantaggio: Roma dai trenta metri, dopo uno scambio con Totaro, sorprende il portiere qualche metro fuori dall’area e fa centro. Siamo solo al 4° minuto di gioco. Tre minuti dopo il raddoppio per la Valdinisi: Totaro vince un contrasto con Agnone, bel sinistro a rientrare e gol. E’ la prima rete del centrale nisano in questo campionato, oggi schierato nel ruolo di centravanti. Al 12’ insidioso rasoterra di Giannetto, para a terra Sturiale con A. Briguglio che riesce ad evitare l’angolo. Ancora all’attacco il Mandanici e al 17’ Maugeri raccolto un pallone a centro area costringe Sturiale alla deviazione in corner. Al 27’ F. Mento raccolta un’assistenza proveniente da sinistra appena dentro l’area calcia di prima intenzione ma il suo tiro si perde a lato. Al 34’ punizione vincente di Cutroneo che infila Sturiale apparso sorpreso dalla traiettoria del pallone. Reazione degli ospiti al 36’: G. Mento raccoglie un pallone da calcio d’angolo, pronta la sua battuta, il portiere si rifugia in corner. Al 39’ preciso lancio di Riposo per G. Mento in posizione regolare, è solo davanti al portiere, ma tenta la conclusione più difficile, quella del pallonetto, che però si perde fuori. La più bella azione di tutto l’incontro la confezionano gli ospiti al 44’ con tutti tocchi al volo prima di Roma, poi di G. Mento e in ultimo di G. Briguglio, poco deciso però nell’impattare il pallone e niente di fatto.

II tempo. Al 48’ iniziativa personale di G. Briguglio che salta in dribbling tre avversari, poi conclude con un rasoterra fuori dallo specchio della porta. Pregevole conclusione di Tappa al 50’ con un sinistro al volo, risponde da par suo Sturiale. Giannetto prende le misure al 56’ e dal limite dell’area lascia partire un rasoterra fuori di poco. Il gol del pareggio per i locali arriva al 60’: Giannetto è il più lesto in area a ribadire in rete un servizio di Cutroneo, complice uno svarione di A. Briguglio. Ivan Briguglio in campo al posto di Totaro al 62’. Cinque minuti più tardi combinazione Lo Giudice – Ivan Briguglio, assist per G. Mento, tiro fuori. Al 71’ ancora G. Mento pericoloso, la sua conclusione è deviata da un difensore ma interviene il portiere con un guizzo ed evita l’autorete. Sul ribaltamento di fronte in contropiede prima Ciatto e poi Maugeri mancano il bersaglio fermati da un attento Sturiale. Ospiti vicino ad un nuovo vantaggio al 76’: Ivan Briguglio lanciato in contropiede salta in velocità il suo avversario, serve a centro area G. Mento che cicca clamorosamente la sfera facendo sfumare una ghiotta occasione. Ancora Interdonato sventa l’ennesimo attacco nisano all’86’: F. Mento lancia in velocità Ivan Briguglio, pronto il suo rasoterra, sicura la presa del portiere.

Note: La Valdinisi finisce il campionato così come lo aveva cominciato, cioè con un 2-2 in trasferta, rimontato dopo che stava conducendo per 2-0 così come avvenne sul campo del Pasteria (stesso arbitro, Marino di Acireale). Il Mandanici risulta così l’unica squadra a non avere perso contro i campioni del girone avendo pareggiato entrambi gli scontri diretti. Sturiale ha portato la sua imbattibilità stagionale massima a 409’ fermata dalla punizione vincente di Cutroneo. Largo dal primo minuto quest’oggi nella Valdinisi a coloro che avevano giocato meno durante la stagione (Manganaro, Di Bella, Tilenni, G. Briguglio, Roma, A. Briguglio) con Totaro schierato nell’insolita veste di punta centrale. Mandanici con soli tre rincalzi portati in panchina. Moduli speculari, il 4-4-2. Migliore in campo Riposo della Valdinisi.

I piu' letti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P