SANTA TERESA DI RIVA – Il Lions Club di Santa Teresa di Riva donerà un defibrillatore all’Istituto di Istruzione Superiore “Caminiti – Trimarchi” di Santa Teresa di Riva. La consegna mercoledì prossimo 23 marzo presso la sede dei licei cittadini al dirigente scolastico Carmela Maria Lipari. Saranno presenti anche il presidente di sona dei Lions, Carlo Mastroeni, e la dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo Enza Interdonato, scuola che sarà la prossima a ricevere questo strumento salvavita.
Domenica prossima presso i locali del Centro Diurno di Furci Siculo alle ore 16 si terrà un incontro tra le associazioni di promozione culturale e sociale del comprensorio jonico. L’iniziativa promossa dal Lions Club di Santa Teresa di Riva del presidente Onofrio Chillemi con la collaborazione di altre associazioni (Fidapa – Santa Teresa Val d’Agrò, Unitre di Santa Teresa di Riva, Associazione “Amici di Onofrio Zappalà”, Avis – sezione di Santa Teresa di Riva, Banca del Tempo “Insieme è meglio” di Alì Terme, Cineforum Nuova Presenza del Cinit, Associazione CulturArte “La Fucina”) è indirizzata a verificare la possibilità e la disponibilità a favorire delle occasioni di incontro per attivare delle forme di collaborazione e adottare dei criteri di organizzazione delle numerose iniziative all’interno di un piano comune finalizzata a una più capillare diffusione della cultura e della informazione sul territorio.
In particolare sarà discussa la possibilità, proposta dall’arch. Andrea Donsì, di creare una piattaforma paritaria di collaborazione attraverso l’individuazione di un sistema di “Rete e Portale”, praticamente una bacheca informatica , che favorirebbe una opportunità permanente di contatto e di conoscenza delle attività programmate da ciascuna associazione al fine di evitare sovrapposizioni temporali e tematiche e dispendio di energie organizzative. (gi.pu.)