21 C
Santa Teresa di Riva
mercoledì, Ottobre 23, 2024
HomePoliticaS.Teresa, prime schermaglie politiche in vista delle amministrative del 2017. Chillemi candidato...

S.Teresa, prime schermaglie politiche in vista delle amministrative del 2017. Chillemi candidato a sindaco?

S.Teresa – Le amministrative del prossimo anno si avvicinano e, nella cittadina rivierasca, cominciano a venire alla luce le prime ipotesi di candidature per la gestione della cosa pubblica locale. Infatti, un gruppo di persone, soprattutto giovani,  sarebbe pronto a sostenere la candidatura a sindaco di Onofrio Chillemi, 44 anni, sposato e padre di una bambina. In passato, Chillemi, è stato  abbastanza attivo nelle varie competizioni elettorali non solo a livello locale, ma anche Regionale, Nazionale ed Europee.  Consulente d’impresa e funzionario dell’Assessorato Risorse Agricole, Dipartimento Pesca, attualmente, è il coordinatore per la zona jonica del “Megafono” (il movimento del Governatore Rosario Crocetta) ed anche componente del direttivo provinciale e regionale della stessa forza politica.

Nei suoi trascorsi in ambiti politici  è stato pure negli  Uffici di Gabinetto degli Assessorati regionale al Lavoro, agli Enti locali, alla Cooperazione e alle Attività produttive. 

Tanti suoi amici e conoscenti, considerato questo suo impegno in politica e nel sociale di S.Teresa di Riva, lo vedrebbero bene come candidato a primo cittadino del paese rivierasco, alle amministrative del 2017. Sono stati diversi gli incontri fino a questo momento, l’ultimo la settimana scorsa, dove un gruppo di quattro, ha tracciato le linee guida che porterebbero Chillemi alla candidatura per la carica più alta. Ovviamente, adesso, spetta a Chillemi valutare attentamente questo cammino verso una sua eventuale partecipazione alla prossima competizione elettorale.

Chillemi, a quanto pare,  prima di dare una risposta a questi suoi amici e sostenitori, vorrebbe fare delle verifiche  sul campo in merito a questo percorso che lo dovrebbe portare a lottare per la poltrona più ambita del palazzo comunale della cittadina jonica dove, oltre all’amministrazione uscente, capeggiata dal sindaco Cateno  De Luca, altre forze politiche sono sul punto di cominciare a manifestarsi per evitare di giungere troppo tardi nella corsa alla gestione della cosa pubblica locale.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P