21.7 C
Santa Teresa di Riva
mercoledì, Novembre 20, 2024
HomeSport CalcioS. Taormina - Atletico Catania 0 - 1: Concialdi su punizione. 

S. Taormina – Atletico Catania 0 – 1: Concialdi su punizione. 

Taormina: Scivolone interno per lo Sporting Taormina battuto 1-0 dall’Atletico Catania. A decidere l’incontro un calcio di punizione di Concialdi. Al 5’pt sono gli ospiti a rendersi pericolosi con un calcio piazzato di Concialdi che finisce alto sopra la traversa. I padroni di casa rispondono al 19’pt sempre su punizione, ma anche il tiro di Urso termina alto. Ancora su calcio piazzato ci provano gli etnei al 25’pt con Bonanno, ma il suo tiro è da dimenticare è finisce abbondantemente fuori. Sul capovolgimento di fronte, un minuto più tardi, cross dalla destra per la testa di Nicolosi che schiaccia in porta, ma Barcellona devia in angolo.

Al 30’pt azione di contropiede dell’Atletico Catania con Concialdi che prende palla nella propria metà campo e, giunto al limite dell’area di rigore, calcia in porta, ma Gulisano è attento. Nell’ultima azione del primo tempo lo Sporting sfiora il gol del vantaggio: cross di Urso dalla sinistra per Ancione che tenta la deviazione vincente, ma Barcellona, con un ottimo riflesso, mette in angolo. Al 15’st azione prolungata della squadra ospite iniziata da Concialdi che appoggia a Bonanno il quale devia il pallone con la testa, e Trovato, sulla linea di porta, allontana, ma la palla ritorna sui piedi di Concialdi che calcia a botta sicura e stavolta e Abate a metterci la testa e salvare la propria porta. Al 20’st i taorminesi si rifanno vedere in attacco con un cross del solito Urso per Ancione, anticipato di un soffio dal portiere Barcellona in uscita.

Al 22’st diagonale insidioso di Emanuele che si perde sul fondo. Al 24’st per gli ospiti ci prova Corona, ma il suo tiro dal limite termina alto. Al 25’st altro cross di Urso stavolta per la testa di Dadone che sfiora la traversa. Al 28 28’st l’episodio che decide l’incontro: punizione dal limite dell’area di Concialdi che scavalca la barriera e si infila all’incrocio dei pali. Subito il gol i taorminesi provano a reagire e recriminano anche un calcio di rigore al 42’st per un presunto fallo di mano in area di rigore su un traversone di Urso, ma l’arbitro lascia correre. Nel finale anche un colpo di testa di Famà e risposta di Barcellona che salva il risultato.

Marcatore: 28’st Concialdi

Sporting Taormina: Gulisano, Abate, Urso, Puglia, Filistad, Trovato, Emanuele, Balbo (19’st Dadone), Nicolosi (12’st Famà), Ancione, Marziale (38’st Orlando). A disp.: Saia, Mannino, Rapisarda, Giannaula. All.: Coppa.

Atletico Catania: Barcellona, Takyi, Boncaldo, Gurreri, Monforte, Fecarotta (32’st Semprevivo), Furno, Di Peri, Corona, Concialdi, Bonanno (44’st Tummiolo). A Disp.: Faro, Vaccaro, Garufi, Di Raimondo, Salanitro. All.: Infantino.

Arbitro: Battiato di Acireale. Assistenti: Maccarrone e Palla di Catania.

I piu' letti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P